Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Suono valvolare per l'iPod

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Febbraio 2007, all 09:35 nel canale DIFFUSORI

“Acoustic Research presenta un sistemino con amplificazione a valvole e diffusori in configurazione 2.1 dedicato all'iPod”

Siete affascinati dal suono valvolare e non intendete rinunciarvi neanche per l'ascolto dei file musicali compressi dell'iPod? Acoustic Research (da non confondere con il prestigioso costruttore di finali e pre a valvole Audio Research) ha messo a punto il AR4131 BlackVault 2.1 Speaker System, una piccola soluzione amplificazione e diffusori con attacco dedicato agli iPod. Il sistema è basato su un'unità centrale con funzione di subwoofer e amplificazione con attacco superiore dedicato ai lettori portatili della Apple (e contemporanea ricarica della batteria dell'iPod), replicazione dei controlli sul frontale e una sezione di amplificazione a valvole (anche se la presenza di una sola valvola in bella mostra ci lascerebbe pensare che si tratti in realtà molto più semplicemente di uno stadio pre a valvole).

Il subwoofer è accreditato di una risposta in frequenza in grado di scendere fino a 50Hz, mentre i due diffusori laterali lavorano dai 100Hz fino ai 20kHz (con un'impedenza di 4ohm). A completare la dotazione del "BlackVault" troviamo sul retro dell'unità subwoofer/amplificazione un ingresso ausiliario per il collegamento di una qualsiasi ulteriore sorgente da poter così riprodurre con il sistema. Il AR4131 sarà disponibile a giorni per il mercato statunitense, al prezzo consigliato di 199 dollari, incluso il telecomando, il cavetto di connessione RCA e una valvola di riserva.

Fonte: Acoustic Research



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 22 Febbraio 2007, 16:48
L'ideale ...mettere delle valvole che NOTORIAMENTE NON sono sensibili alle vibrazioni sopra ad un SUB che NOTORIAMENTE non vibra...

..dimenticavo...per sentire musica compressa !!

UNA BUFFONATA !

Che poi sia bellino e magari suoni meglio di altre cose ci può anche stare.