Proiettore NEC PE401H: DLP 3D ready

Emidio Frattaroli 06 Maggio 2013, alle 08:37 Diffusori

Dal produttore giapponese arriva un nuovo proiettore Full HD per il mercato business ed education, dotato di un flusso luminoso pari a 4.000 lumen

NEC ha reso disponibile un nuovo proiettore destinato all'utilizzo per sale conferenza, aule e, in generale, in tutti i frangenti in cui è richiesto un robusto flusso luminoso. Il nuovo arrivato è il PE401H, un DLP con DMD da 0.65” e risoluzione Full HD, privo di particolari fronzoli ma dal buon rapporto qualità-prezzo. Il flusso luminoso massimo dichiarato per questo modello è di 4.000 ANSI lumen, con una durata della lampada che, grazie alla tecnologia Intelligent Driving Scheme (IDS2), raggiunge 3.300 ore in modalità ECO, e 2.500 ore in modalità normale. Molto interessante anche la predisposizione per la riproduzione di contenuti 3D su ingressi HDMI: l'unico requisito è l'acquisto degli appositi occhiali, gli NP02GL. Completano le specifiche il rapporto di contrasto pari a 2000:1, il rapporto di tiro 1,60 – 1,72 e quindi zoom pari a 1,1X .

Come accennato in apertura il modello in questione non dispone di particolari funzioni, come ad esempio collegamenti alla rete o riproduzione di file da porte USB (in realtà una è presente, ma unicamente per motivi di servizio): le uniche tecnologie presenti sono il diffusissimo BrilliantColor, la funzione integrata di closed captioning e uno speaker integrato da 8W.

Le connessioni disponibili includono due ingressi HDMI (compatibili con segnali 3D), un ingresso VGA compatibile con component, un'uscita VGA, un ingresso s-video, un ingresso video composito, un ingresso RCA stereo, un ingresso audio e un'uscita su jack da 3.5mm, ed infine una porta RS-232. PE401H è disponibile al prezzo di 1.999 US$.

Per maggiori informazioni: pagina ufficiale sul sito NEC.

Fonte: NEC Display.

Commenti

Focus

News