Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pre-Box e Power Box da Pro-Ject

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Settembre 2007, all 20:16 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore austriaco Pro-Ject annuncia tre nuove elettroniche: un preamplificatore e due amplificatori finali, stereo e mono in classe D con dimensioni estremamente compatte ed elevato rapporto Q/P”

Pro-Ject è uno dei rari produttori di giradischi, elettroniche e accessori per l'universo del vinile che negli ultimi anni ha mostrato una invidiabile verve nello sfornare prodotti sempre interessanti, con un rapporto qualità prezzo così interessante da far conoscere le straordinarie possibilità del caro vecchio disco nero anche agli audiofili dell'ultim'ora. Venendo infatti incontro alle sempre più crescenti esigenze di qualità da una parte e di ingombri minimi dall’altra, il costruttore austriaco ha ideato tre nuove elettroniche:  un nuovo preamplificatore PreBox, il finale digitale monofonico Amp Box Mono e e il finale digitale stereofonicoAmp Box.

Tutte e tre le elettroniche sono estremamente compatte e sono caratterizzate da una larghezza di 105 mm, altezza di 38 mm e profondità di soli 120 mm. I due finali utilizzano massicci stadi di alimentazione esterni, a tutto vantaggio del minore rumore di fondo. Il preamplificatore Pre Box ha 2 ingressi linea, il potenziometro del volume motorizzato ed è corredato di telecomando oltre ad essere dotato di in/out trigger per poter accendere o essere acceso dagli stadi di potenza Amp Box e Amp Box Mono.

L'Amp Box Mono eroga 1x40 W su 4 Ohm, 1x28 W su 8 Ohm mentre l'Amp Box è capace di 2x30 W su 4 Ohm e 2x25W su 8 Ohm. Anche questi due prodotti sono corredati di in/out trigger per essere comandati da remoto hanno la caratteristica di scaldare pochissimo in relazione alla potenza erogata, e possono quindi essere installati anche in location particolarmente disagiate. Pre-Box, Amp Box e Amp Box mono sono disponibili sia in nero che silver.

I prezzi sono di 219€ per il Pre-Box e l’Amp Box Mono e di 250€ pre l’Amp Box.

Per maggiori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: NickOne pubblicato il 27 Settembre 2007, 07:13
Mi pare di averli visti in vetrina al TAV.

Poi non ricordo in quale stanza ho finalmente sentito il T-AMP di cui tanto si parla.

Beh che spettacolo!

Se con queste cifre si riesce a fare amp così bensuonanti siamo davvero ad una svolta.

Spero che pure sti X-box suonino così ed è stato davvero un peccato non poterli ascoltare x quest'anno.

Prego Audiogamma di attacarli a qualcosa la prossima volta che ci troviamo a Milano