LED da 420 lumen Seoul Semiconductor
Seoul Semiconductor annuncia l'unità LED più luminosa attualmente esistente al mondo, capace di superare il considerevole valore di 400 lumen di picco con alimentazione pari a 600 mA
Seoul, Settembre 2007. Seoul Semiconductor ha annunciato recentemente un nuovo traguardo raggiunto dal suo dipartimenti di ricerca e sviluppo: un nuovo singolo elemento LED capace di arrivare ad una luminanza di picco di ben 420 lumen ed un valore medio di circa 350 lumen.
Se pensiamo che la luminanza media dei singoli elementi LED attualmente disponibili si aggira attorno ai 100 lumen (foto in alto: 100 lumen a 350 mA) possiamo immaginare la portata dell'annuncio che apre nuove possibilità a questo tipo di tecnologia anche per il settore delle sorgenti luminose ad elevata potenza.
Il nuovo prodotto produce 420 lumen di picco con una corrente di 600 mA che diventano 350 lumen in condizioni normali di utilizzo. Una potenza luminosa così elevata in un singolo elemento potrebbe rivoluzionare soprattutto i settori di illuminazione automotive e industriali, oltre che quello della videoproiezione. I primi esemplari saranno disponibili già dalla fine del 2007.
Per maggiori informazioni: www.seoulsemicon.com
Commenti (2)
-
I prossimi VPR a led saranno degni concorrenti dei VPR con lampade UHT?
O direttamente i VPR avranno i led come lampade?
Sbaglio se penso che come minimo non ci saranno più problemi di durata della lampada?....
walk on
sasadf -
Mi sa proprio che i VPR potrebbero fare un bel passo avanti con i led al posto delle lampade.
X costi, durata, consumo/calore e rumorosità.
Basta solo che si diano una mossa visto che un 1080p mi farebbe gola già adesso e non so se riesco ad aspettare i VPR a led.