Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer SBX-B30, soundbar Bluetooth

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Gennaio 2015, all 00:21 nel canale DIFFUSORI

“Pioneer presenta una soundbar con doppio subwoofer, connettività Bluetooth per dispositivi Android e potenza di uscita complessiva di 130W”

26 gennaio 2015. Pioneer lancia il suo primo Speaker Base SBX-B30, un sistema progettato per migliorare la qualità audio degli odierni TV a schermo piatto, per i quali può essere inoltre utilizzato come piedistallo. 

Come dichiarato da Matteo Borsani, Product Specialist di Pioneer Italia:"I nostri ingegneri hanno creato gli Speaker Base SBX-B30 per soddisfare le esigenze dei possessori di TV ultraslim che sono alla ricerca di un suono più ricco e corposo per i loro film e programmi preferiti. Nonostante la sua dimensione compatta, il dispositivo trasforma magistralmente l’audio in una avvolgente esperienza sonora. I due subwoofer integrati e la struttura in legno composito permettono, infatti, bassi potenti e un suono straordinario in un involucro dall’aspetto elegante e discreto.”

Il modello Pioneer SBX-B30 è una soundbar dalla struttura in legno composito che può sopportare fino a 40 kg di peso, ed è saldamente rinforzato per prevenire la flessione quando un televisore è posizionato su di esso. Lo Speaker Base SBX-B30 Pioneer ospita due altoparlanti a banda larga da 7 cm nella parte frontale e due subwoofer da 10 cm, alloggiati nella base, e offre una potenza di uscita di 130W totali (2 x30 + 2 x 35 W). La soundbar decodifica segnali Dolby Digital e DTS, e offre tre modalità di riproduzione audio: Surround, Night e Dialogue.

La connettività Bluetooth consente lo streaming audio da smartphone e tablet Android, utilizzando l'app "Wireless Streaming". I controlli dello Speaker Base SBX-B30 comprendono l'equalizzatore, il "tempo control" e altre funzioni speciali. Grazie alla funzione di apprendimento, è possibile controllare la soundbar Pioneer tramite il telecomando TV. Per le connessioni sono presenti tre ingressi digitali, due ottici Toslink e un coassiale, più un minijack da 3,5mm per sorgenti analogiche.

Lo Speaker Base SBX-B30 sarà disponibile da febbraio 2015, al prezzo indicativo di 249,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.pioneer.eu/it

Fonte: First Class PR



Commenti