Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Krell Vanguard

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Ottobre 2014, alle 02:23 nel canale DIFFUSORI

Nuovo amplificatore integrato Krell dal telaio compatto e potenza di 2x200-2x400W 8/4 ohm, utilizzabile anche in impianti HT e per l'audio streaming

Il design e le caratteristiche progettuali del nuovo integrato Vanguard derivano dalla più recente produzione Krell, come il nuovo pre/ processore Foundation, il Connect Stream Player, il pre Illusion e gli amplificatori finali Ibias. Un massiccio stadio di alimentazione, con trasformatore toroidale da 750 VA e capacità di livellamento di 80.000 microfarad, garantisce l'energia per erogare 200 watt per canale su 8 ohm e 400 watt su 4 ohm. La sua sezione preamplificatrice bilanciata in classe A  condivide il design circuitale dei preamplificatori Illusion, al vertice della gamma Krell. L'impiego della tecnologia Krell Current Mode permette di ottenere una larghissima ampiezza di banda, così da gestire agevolmente le più recenti sorgenti PCM e DSD, senza compromettere il dettaglio e la risposta in gamma alta. Nonostante integri molte delle più moderne tecnologie Krell, il Vanguard risulta inseribile agevolmente nell'arredamento domestico. Due silenziose ventole a controllo termostatico consentono l'utilizzo di un telaio sorprendentemente compatto, pur disponendo di una potenza capace di produrre una dinamica realistica con qualsiasi diffusore. Il menu del pannello frontale fornisce varie funzioni di controllo e configurazione, fra cui la regolazione e la denominazione degli ingressi. La modalità Theater Throughput gli consente inoltre di servire come nucleo di un sistema audio surround, senza sacrificare la qualità del suono a due canali.

Gli ingressi analogici includono tre RCA e un XLR bilanciato, mentre per gli altoparlanti vengono utilizzati terminali WBT di alta qualità. Molte importanti funzionalità possono aggiungersi con il modulo digitale, installabile in fabbrica o da un rivenditore. Tale opzione include: porta USB, ingressi/uscite HDMI, ingressi digitali coassiali 24 bit/192 kHz e ottici 24 bit/96 kHz, lo streaming audio Ethernet controllabile da dispositivi iOS e Android e la connettività Bluetooth apt-X. La compatibilità in streaming da USB o Network include MP3, AAC, WMA, WAV, FLAC e ALAC, fino a 192 kHz. Il Vanguard offre anche l'ingresso IR e l'ingresso e uscita trigger 12 volt per installazioni custom, così come le alette opzionali per il montaggio a rack. L'unità può inoltre essere controllata con sistemi di automazione domestica o dal server web Krell. 

Specifiche:

Risposta in frequenza: 20 Hz-20 kHz +0, –0,01 dB ; <2 Hz-150 kHz +0, –3 dB
Rapp. S/N: >97 dB (pesato A)
THD: <0,015% (1 kHz, 200 W/8 Ω); <0,13% (20 kHz, 200W/8 Ω)
Dimensioni: 434 x 105 x 445 mm LxAxP 
Peso: 17,7 kg
 
Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riccardo Riondino pubblicato il 12 Marzo 2015, 20:42
Il prezzo di listino dell'integrato Krell Vanguard è di 5.900,00 Euro, mentre il modulo digitale costa 1.900,00 Euro