Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Kenwood CR-iP500: lettore CD con iPod dock

di sabatino pizzano, pubblicata il 26 Novembre 2008, all 15:17 nel canale DIFFUSORI

“Kenwood annuncia l'imminente commercializzazione del nuovo CR-iP500, una soluzione all-in-one con lettore CD, MP3, WMA, Radio, dock per iPod, amplificatore e speaker integrati”

Il sempre maggiore successo che l'iPod sta riscuotendo sul mercato sta letteralmente modificando le soluzioni produttive di molti costruttori. Non pochi sono stati infatti marchi (Krell e Linn su tutti) storicamente specializzati nella realizzazione di prodotti di rango prettamente "audiophile" che hanno ceduto alle lusinghe del lettore multimediale di Apple. Tale "convergenza" è destinata altresì ad aumentare nel corso dei prossimi anni.

Durante la giornata di ieri Kenwood ha annunciato l'imminente commercializzazione del suo CR-iP500, ovvero una soluzione all-in-one con lettore CD, radio e docking station per iPod integrato. Oltre alle "convenzionali" tracce audio, il lettore CD è in grado di riprodurre anche file digitali in formato MP3 e WMA sia da CD-R che da CD-RW. E' inoltre disponibile un ingresso USB utile per riprodurre file musicali archiviati su apposite memorie esterne. Il tuner FM è in grado di salvare fino a 30 stazioni, oltre a disporre, grazie all'orologio interno, di funzionalità di radiosveglia.

La dock è, inoltre, compatibile con iPod fino alla quarta generazione, incluse le varianti "mini", "nano", "classic" e "touch". Tra le funzionalità "operative" di questo CR-iP500 segnaliamo la possibilità di rippare CD Audio direttamente sulla memoria esterna in formato MP3 con bitrate a scelta tra 256, 192, 128 o 96kbps. L'amplificatore integrato può infine erogare fino a 5 watt per ciascun altoparlante (da 80mm di diametro). Il CR-iP500 sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo mese di dicembre al corrispettivo di circa 278 dollari.

Fonte: Impress



Commenti