Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ipod in concerto il 5 Agosto a Follonica

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Luglio 2008, all 09:23 nel canale DIFFUSORI

“Il prossimo 5 Agosto, Audiophile Club presenterà una serata di dimostrazione "on the road" per permettere anche ai non appassionati di hi-fi di capire quanto un ottimo impianto domestico possa fare per la propria musica”

Follonica, Luglio 2008. Il prossimo Martedì 5 Agosto, Audiophile Club organizzerà una demo rivolta, per una volta, non agli appassionati audiofili ma agli audiofili "inconsapevoli". Per questo verranno allestiti tre impianti a partire da 600 Euro fino ad oltre 15.000 Euro dove verranno a rotazione collegati i lettori portatili I-pod con musica non compressa o lossless. Ovviamente sarà possibile collegare il proprio Ipod in modo da valutare perfettamente la differenza tra gli auricolari e un impianto ad alta fedeltà.

"L'alta fedeltà audio è una cosa meravigliosa,dobbiamo fare in modo che sempre più persone tornino a goderne anche attraverso i lettori digitali portatili", ha dichiarato Mirco Giomi che ha proseguito: "è un modo validissimo per accendere la miccia della passione per la musica ed il suo ascolto in chi ad oggi ignora questo mondo per il semplice fatto che non è a conoscenza della sua esistenza". 

Saranno utilizzati tre impianti: dalla docking station di riferimento per prestazioni e design come lo Zeppelin di Bowers & Wilkins, passando per un impianto entry level di riferimento ROTEL + B&W fino ad un impianto di alto livello con i diffusori elettrorstatici della Martin Logan. Questa è la prima di una serie di iniziative di Audiophile Club che verranno organizzate in futuro grazie anche al supporto delle istituzioni locali.

Per maggiori informazioni: www.audiophileclub.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gscaparrotti pubblicato il 29 Luglio 2008, 13:04
veramente un ottima iniziativa.... ma per me un impianto da 15.000 euro con un i-pod è sprecato!
Commento # 2 di: Ludwigsecondo pubblicato il 29 Luglio 2008, 16:54
Ipod in concerto

Originariamente inviato da: gscaparrotti
veramente un ottima iniziativa.... ma per me un impianto da 15.000 euro con un i-pod è sprecato!


Ciao,
è ovvio che l'impianto da 15000 euro lo devi vedere ANCHE con l'I-pod non dedicato esclusivamente all' Ipod.
Visto così è meno sprecato anzi, avere un impianto da 15000 e non collegarci per principio l'ipod carico di musica.. quello si che è uno spreco

Mirco
Commento # 3 di: calogy pubblicato il 01 Agosto 2008, 15:19
veramente avere un impianto da 15000 dollari e poi utilizzare come sorgente un IPod e' piu' che sprecato ... cosi' almeno la vedo io ...