Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In2uit, speaker elettrostatici Bluetooth

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Settembre 2014, all 16:44 nel canale DIFFUSORI

“Di provenienza taiwanese i primi sistemi ESL con connettività Bluetooth, distribuiti in Italia da Audiogamma ”

In2uit Collage

Le doti di trasparenza, naturalezza e velocità, fanno dei diffusori elettrostatici una delle tipologie più apprezzate dagli appassionati di Hi-Fi. Grazie ad Audiogamma, anche in Italia sono disponibili i prodotti del marchio In2uit, il primo e unico al mondo a realizzare diffusori ESL (Electro Static Loudspeaker) dotati di connettività Bluetooth. I pannelli In2uit sono estremamente sottili, conferendo ai sistemi della casa un aspetto simile a un foglio di carta, davvero originale e facilmente inseribile negli ambienti domestici. Impiegano la tecnologia Electrostatz, esclusiva e coperta da brevetto mondiale, sviluppata da un team di artigiani del suono, appassionati di riproduzione e design. La risposta in frequenza si estende dai 600 a più di 40.000 Hz, molto oltre i limiti umani, riproducendo quindi un maggior numero di armoniche e con minime distorsioni. Si affidano a midwoofer dinamici per estendere la risposta in gamma medio-bassa, la principale carenza dei pannelli ESL, soprattutto di piccole dimensioni.
 
 
In2uit Filo
 
Due i prodotti a catalogo: il modello Filo è il primo diffusore elettrostatico portatile Bluetooth, la cui batteria al litio interna conferisce un autonomia di 10 ore (ricarica in 3 ore). Impiega due midrange-tweeter elettrostatici ad emissione dipolare, e un mid-woofer ellittico da 3x8 cm con magnete al neodimio. Il sistema di altoparlanti Filo può riprodurre in streaming wireless, connettendosi a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth aptX, con qualità quasi equivalente a quella del CD (compatibile anche con apparecchi dotati di Bluetooth di vecchia generazione), e dispone di ingresso aux mini-jack. L'elegante telaio in resina nera, con griglia frontale in tela colorata, è stato insignito del CES Innovation Award nel 2013 per il design. Può essere appoggiato o appeso al muro, tramite la staffa in dotazione, ed è’ disponibile nei colori rosso, blu o grigio.
 
Il top di gamma Collage è un prodotto domestico, non essendo possibile alimentarlo a batteria a causa del maggior numero di altoparlanti e della limitata autonomia che ne conseguirebbe. E' dotato di due pannelli ESL e due mid-woofer al neodimio da 3x8 cm, più un radiatore passivo dello stesso diametro. Conserva l'emissione a dipolo e le stesse caratteristiche del fratello minore in quanto a connettività, aggiungendo però un sofisticato processore DSP. E’ contenuto in un elegante chassis nero con griglia frontale su due livelli e in doppio colore, e ha conseguito il premio IDEA innovation e Design Award 2012. Posizionabile su un mobile o appeso al muro, rimuovendo la base, è disponibile nei colori rosso/nero o bianco/beige.
 
I prezzi al pubblico sono di 229,00 Euro per il modello Filo e di 349,00 Euro per il Collage
 
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it


Commenti