Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

In2uit, speaker elettrostatici Bluetooth

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Settembre 2014, alle 16:44 nel canale DIFFUSORI

Di provenienza taiwanese i primi sistemi ESL con connettività Bluetooth, distribuiti in Italia da Audiogamma

In2uit Collage

Le doti di trasparenza, naturalezza e velocità, fanno dei diffusori elettrostatici una delle tipologie più apprezzate dagli appassionati di Hi-Fi. Grazie ad Audiogamma, anche in Italia sono disponibili i prodotti del marchio In2uit, il primo e unico al mondo a realizzare diffusori ESL (Electro Static Loudspeaker) dotati di connettività Bluetooth. I pannelli In2uit sono estremamente sottili, conferendo ai sistemi della casa un aspetto simile a un foglio di carta, davvero originale e facilmente inseribile negli ambienti domestici. Impiegano la tecnologia Electrostatz, esclusiva e coperta da brevetto mondiale, sviluppata da un team di artigiani del suono, appassionati di riproduzione e design. La risposta in frequenza si estende dai 600 a più di 40.000 Hz, molto oltre i limiti umani, riproducendo quindi un maggior numero di armoniche e con minime distorsioni. Si affidano a midwoofer dinamici per estendere la risposta in gamma medio-bassa, la principale carenza dei pannelli ESL, soprattutto di piccole dimensioni.
 
 
In2uit Filo
 
Due i prodotti a catalogo: il modello Filo è il primo diffusore elettrostatico portatile Bluetooth, la cui batteria al litio interna conferisce un autonomia di 10 ore (ricarica in 3 ore). Impiega due midrange-tweeter elettrostatici ad emissione dipolare, e un mid-woofer ellittico da 3x8 cm con magnete al neodimio. Il sistema di altoparlanti Filo può riprodurre in streaming wireless, connettendosi a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth aptX, con qualità quasi equivalente a quella del CD (compatibile anche con apparecchi dotati di Bluetooth di vecchia generazione), e dispone di ingresso aux mini-jack. L'elegante telaio in resina nera, con griglia frontale in tela colorata, è stato insignito del CES Innovation Award nel 2013 per il design. Può essere appoggiato o appeso al muro, tramite la staffa in dotazione, ed è’ disponibile nei colori rosso, blu o grigio.
 
Il top di gamma Collage è un prodotto domestico, non essendo possibile alimentarlo a batteria a causa del maggior numero di altoparlanti e della limitata autonomia che ne conseguirebbe. E' dotato di due pannelli ESL e due mid-woofer al neodimio da 3x8 cm, più un radiatore passivo dello stesso diametro. Conserva l'emissione a dipolo e le stesse caratteristiche del fratello minore in quanto a connettività, aggiungendo però un sofisticato processore DSP. E’ contenuto in un elegante chassis nero con griglia frontale su due livelli e in doppio colore, e ha conseguito il premio IDEA innovation e Design Award 2012. Posizionabile su un mobile o appeso al muro, rimuovendo la base, è disponibile nei colori rosso/nero o bianco/beige.
 
I prezzi al pubblico sono di 229,00 Euro per il modello Filo e di 349,00 Euro per il Collage
 
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it


Commenti