Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Harbeth Monitor 40.2 Domestic

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Febbraio 2016, alle 08:45 nel canale DIFFUSORI

Disponibile anche in Italia l'acclamato sistema di altoparlanti del costruttore britannico, un diffusore tre vie da stand di grandi dimensioni, disponibile anche in versione pro, dotato di tweeter Seas e driver per la gamma media e bassa custom

- click per ingrandire -

Protagonista allo scorso Monaco High End e accolto entusiasticamente dalla stampa specializzata, il sistema di altoparlanti Harbeth Monitor 40.2 Domestic viene accreditato come erede dello storico modello BBC LS5/8. Viene prodotto anche in versione pro, ottimizzata per l'interazione con la parete di fondo e dotata di terminali speakon. Il nuovo diffusore britannico è un sistema a tre vie da stand dalle dimensioni considerevoli (432 x 750 x 400 mm, LxAxP), che adotta il caricamento bass reflex con doppio accordo frontale. Il tweeter è un componente soft dome da 25 mm con raffreddamento al ferro-fluido, prodotto dallo specialista norvegese Seas.


- click per ingrandire -

Driver custom sono invece impiegati per la gamma bassa e media, con un woofer da 30 cm e il rinomato midrange RADIAL2 da 8". Il materiale utilizzato per il medio è un brevetto esclusivo del costruttore britannico: si tratta di un composto polimerico con microsfere cave in vetro integrate, un materiale rigido e leggero che riesce ad assorbire l'energia acustica in eccesso senza compromettere il micro-dettaglio.

- click per ingrandire -

La sensibilità medio-bassa di 86 dB si accompagna ad una tenuta in potenza di 650W, con un'impedenza nominale di 8 ohm che scende ad un minimo di soli 6 ohm, rendendolo facilmente pilotabile dagli amplificatori da almeno 35W.

È disponibile nelle finiture ciliegio, eucalipto o palissandro, con prezzi di listino rispettivamente di 13.400,00, 13.700,00 e 14.000,00 Euro la coppia.

Per ulteriori informazioni: www.hifiunited.it



Commenti