Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Revel Concerta M8/Performa3 Be

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Gennaio 2017, alle 17:22 nel canale DIFFUSORI

Uno dei marchi più prestigiosi del gruppo Harman ha rinnovato la gamma con quattro nuovi modelli di fascia alta: il sistema da supporto LCR Concerta M8, disponibile in kit da 2/5unità, il subwoofer Concerta B8, e i sistemi da pavimento/supporto F208Be/M106B della serie Performa3 Be, dotati di trasduttori Deep Ceramic Composite e tweeter al berillio


- click per ingrandire -

Il Revel Concerta M8 è un diffusore da supporto a due vie, utilizzabile in impianti 2ch o come LCR in un sistema HT. Adotta due midwoofer Micro-Ceramic Composite (MCC) da 7,6 cm, accordati in reflex con doppio condotto anteriore, mentre il tweeter è un componente dome da 25mm MCC con guida d'onda. È disponibile nei kit SP2 per impiego stereo, che comprende due unità con accessori e staffe per il montaggio a parete, e SP5 con quattro satelliti + centrale.


- click per ingrandire -

Disponibile con finitura lucida nei colori nero, rosso o bianco, lo speaker M8 è disegnato per l'abbinamento con il nuovo subwoofer Concerta B8. Il sistema si basa su un woofer da 20 cm caricato in cassa chiusa e orientato verso il pavimento, che viene azionato da un amplificatore da 200W. Il Concerta B8 dispone di trasmettitore wireless, terminale LFE per decoder A/V e ingressi linea L/R. Sono inclusi controlli di livello, bass boost e fase, mentre le finiture disponibili sono il nero e il bianco lucidi.

- click per ingrandire -

Revel ha svelato anche due nuovi modelli della serie Performa3 Be. Derivati dai sistemi F208 e M106, il diffusore tre vie da pavimento F208Be e il bookshelf due vie M106Be adottano trasduttori Deep Ceramic Composite (DCC). Il raffinato tweeter a cupola da 25mm in berillio dispone di un avanzata geometria a guida d'onda, in grado di incrementare il dettaglio e la trasparenza in gamma alta, estesa fino a 40kHz.


- click per ingrandire -

Il sistema F208Be impiega due woofer da 20 cm e un midrange da 13cm, mentre il modello M106Be adotta un midwoofer da 17cm. Entrambi sono disponibili con finiture noce, nera, bianca o "beryllium metallic".

La commercializzazione è prevista per la primavera, a prezzi ancora non comunicati.

Per ulteriori informazioni: revelspeakers.com

Fonte: Home Theater Hi-Fi, What Hi-Fi



Commenti