Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori Paradign serie SE

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Novembre 2009, all 11:31 nel canale DIFFUSORI

“Il distributore XF Audio annuncia l'arrivo in Italia della nuova serie di diffusori dedicati all'Home Theater Paradigm Serie SE. La serie è composta da diffusori da pavimento, da stand, un centrale e un subwoofer da 900W”

La nuova serie di diffusori Paradigm SE - Special Edition - è un'aggiunta unica e limitata alla collezione di diffusori acustici realizzati da Paradigm. La serie SE riprende alcuni componenti presenti nella serie Monitor, quali il cabinet e il tweeter H-PTD in titanio puro, con elementi della serie Reference Studio quali i driver in alluminio S-PAL con sospensione in Santoprene e il crossover per creare un diffusore dall'eccezionale rapporto qualità prezzo e dalle performance tipiche di diffusori di fascia elevata. Tweeter in titanio puro, driver in alluminio coniugati dal crossover a componenti selezionati Reference si presentano in un cabinet ulteriormente irrigidito dalla finitura preziosa caratterizzata da linee rigorose e angoli addolciti.

La serie SE si compone dei seguenti diffusori:
- Paradigm SE 1 - Diffusore da stand a 2 vie, 2 driver. Tweeter a cupola ad alta effcienza H-PTD in titanio puro da 25mm, woofer/midrange S-PAL in alluminio puro con sospensione in Santoprene da 140mm, voice coil da 38mm. 88 dB, 15-120 W, 8ohm, finitura Black Gloss e Rosenut - prezzo consigliato Euro/cd 349,00.

- Paradigm SE 3 - Diffusore da pavimento a 2-1/2 vie, 4 driver. Tweeter a cupola ad alta effcienza H-PTD in titanio puro da 25mm, midrange S-PAL in alluminio puro con sospensione in Santoprene da 140mm, , voice coil da 38mm, due woofer Mineral in Polypropylene rinforzati con sospensione in Santoprene da 140mm, voice coil da 25mm. 93 dB, 15-200 W, 8ohm, finiture Rosenut e Black Gloss - prezzo consigliato Euro/cd 699,00.

- Paradigm SE Center - Diffusore canale centrale da stand, 3 vie, 4 driver, tweeter a cupola ad alta effcienza H-PTD in titanio puro da 25mm, midrange S-PAL in alluminio puro con sospensione in Santoprene da 89mm, , voice coil, due woofer Mineral in Polypropylene rinforzati con sospensione in Santoprene da 140mm, voice coil da 25mm. 91 dB, 15-130 W, 8ohm, finitura Black Gloss e Rosenut - prezzo consigliato Euro/cd 499,00.

- Paradigm SE Sub - Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica a tecnologia digitale proprietaria, sistema di rilevazione e correzione amplientale PBK opzionale, woofer da 254mm a lunga escursione con cono carbon-aramid-fiber polypropylene, amplificazione Ultra-Class-D™ proprietaria 900W RMS di picco e 300W continua. Regolazione volume, fase e taglio di frequenza, ingresso RCA, Auto-on/off, soft clipping, thermal protection, finitura Rosenut e Black Gloss - prezzo consigliato Euro 699,00.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche dichiarate  

Fonte: XF Audio



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 09 Novembre 2009, 17:37
belli!
Certamente saranno fogna per un audiofilo ma per me di sicuro sno il non plus ultra!
Commento # 2 di: masomura pubblicato il 09 Novembre 2009, 19:39
ma fogna non credo anzi

sinceramente ci sto facendo un pensierino
Commento # 3 di: iaiopasq_ pubblicato il 09 Novembre 2009, 22:16
Conoscendo la qualità reale dei prodotti Paradigm, questi potrebbero essere una delle migliori alternative alla serie 600 di B&W. Spero di avere l'occasione di sentirli
Commento # 4 di: no_smog pubblicato il 09 Novembre 2009, 23:00
infatti..anche io sapevo paradigm famosa per il buon rapporto Q/P. Poi finchè non si ode non si gode
Commento # 5 di: flagor pubblicato il 10 Novembre 2009, 19:07
2246 euro per delle casse non è da considerarsi un prezzo da entry level, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di più.
Commento # 6 di: imac20 pubblicato il 12 Novembre 2009, 16:17
Originariamente inviato da: demon77
belli!
Certamente saranno fogna per un audiofilo ...)


Ti dico la mia.
Mi considero un appassionato di alta fedeltà ma non per questo disdegno diffusori, anche meno blasonati o dal basso costo, se questi hanno una resa concreta.
AL contrario, all'ultimo Sintonie (Lanciano), in una delle numerose sale, ho ascoltato l'unico impianto classificabile come penoso , soprattutto in realzione al costo dei componenti. Ebbene, i diffusori erano i top di gamma della B&W e il lettore CD Denon top di gamma (anzi era il lettore universale). Provate anche con il vinile.
Almeno hanno avuto il buon gusto di non ripresentare quella ciofeca al Galà dell'Alta fedeltà di Roma.

E poi ci sono anche altri marchi che a basso costo stanno tirando fuori dei bei prodottini di qualità (vedi Indiana Line).

Quindi ascoltiamole queste paradigm, magari faranno la loro porca figura.
Commento # 7 di: Ale10 pubblicato il 12 Novembre 2009, 21:18
Sono curioso di ascoltarle.
Ho ascoltato la serie economica a casa loro, in Canada, e non erano niente male.
Rapp Q/P davvero ottimo.