Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sintoampli Sherwood con HDMI 1.4

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Gennaio 2010, all 09:49 nel canale DIFFUSORI

“A Las Vegas, Sherwood annuncia il nuovo sintomaplificatore multicanale RD-7505N, primo modello dotato della nuova connessione HDMI in versione 1.4 e quindi compatibile con il 3D. Disponibilità a partire da marzo”

Toccava aspettarselo e Sherwood è stata solo la prima ad annunciarlo (ma ne arriveranno altri in questi giorni): il primo sintoamplificatore Home Theater completo di connessione HDMI 1.4 e quindi compatibile con i filmati stereoscopici. Il nuovo RD-7050N, arriverà sul mercato a partire da marzo 2010 (ma in Italia al momento non esiste un distributore del marchio) e sarà dotato di tre ingressi e un'uscita tutti rigorosamente HDMI 1.4. Inoltre, per questo nuovo modello con amplificazione a 7.1 canali (110W x 7) e compatibilità con tutte le codifiche audio HD e non, sono previste funzionalità di rete, tra cui la possibilità di riprodurre le radio web, nonché quella di riprodurre contenuti audio-video in streaming (sia da rete locale DLNA che dai vari servizi web VOD) fino a 1080p.

Il nuovo RD-7505N sarà disponibile al prezzo annunciato di 499,95 dollari.

Fonte: Sherwood Newcastle



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: grendizer73 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 10:18
Scusate, ma non è che manca qualche 0 da qualche parte?????????? .Se il prezzo fosse questo, mi sa che i nuovi ampli con HDMI 1.4 e funzionalità di rete dovrebbero adeguarsi di conseguenza e ci sarebbe un crollo vertiginoso (e molto ben accetto da noi consumatori ) dei prezzi.

Ciao

Alex
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 07 Gennaio 2010, 10:26
Confermo il prezzo annunciato!

Gianluca
Commento # 3 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 12:19
Originariamente inviato da: grendizer73
Se il prezzo fosse questo, mi sa che i nuovi ampli con HDMI 1.4 e funzionalità di rete dovrebbero adeguarsi di conseguenza e ci sarebbe un crollo vertiginoso (e molto ben accetto da noi consumatori ) dei prezzi.


nn vedo *** dovrebbe mancare uno zero..ci possono mettere le funzionalità che gli pare, ma se la componentistica usata è quella che è, il prezzo nn potrà salire troppo.

Il mio dubbio è un altro, anche gli avr con hdmi 1.3 dovrebbe consentire senza problemi, la visione di bd 3d giusto?
Commento # 4 di: Viperpera pubblicato il 07 Gennaio 2010, 12:23
Bella domanda. Magari su HDMI 1.3 passa solo il video 3d e l' audio devi veicolarlo in altro modo (sto scazzando :P)
Commento # 5 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 12:42
l'audio nn ci dovrebbero essere problemi di sorta, e il video anche se è 3d all'avr nn dovrebbe fregargli nulla, visto che nn viene ritoccato in alcun modo dal sintoamplificatore, ma passa direttamente al proiettore
Commento # 6 di: grendizer73 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 15:28
Originariamente inviato da: ghiltanas
nn vedo *** dovrebbe mancare uno zero..ci possono mettere le funzionalità che gli pare, ma se la componentistica usata è quella che è, il prezzo nn potrà salire troppo.


Si ma,(senza inalberarsi troppo), la mia era una semplice supposizione sul fatto che, ad un prezzo così contenuto, sia implementato il supporto all' HDMI 1.4 e si abbia anche una connettività di rete integrata.
Che poi la componentistica faccia schifo o meno, questo è un altro paio di maniche, il mio pensiero era sul prezzaccio del sinto A/V con tali caratteristiche.......Niente di più......Niente di meno.
A quel prezzo ci sono sinto A/V che non ti decodificano neanche le tracce loseless.

Ciao

Alex
Commento # 7 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 15:30
Originariamente inviato da: grendizer73
Che poi la componentistica faccia schifo o meno, questo è un altro paio di maniche, il mio pensiero era sul prezzaccio del sinto A/V con tali caratteristiche.......Niente di più......Niente di meno.
A quel prezzo ci sono sinto A/V che non ti decodificano neanche le tracce loseless.


ah ok , io poi nn conosco la marca...speriamo ci sia effettivamente un trend che porti a un contenimento dei costi
Commento # 8 di: Dave76 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 15:57
ghiltanas, quotature limitate a 4 righe. Grazie.
Commento # 9 di: grendizer73 pubblicato il 07 Gennaio 2010, 17:10
@ ghiltanas

Infatti se non ricordo male, la Sherwood fu una delle prime case a inserire sui suoi sinto A/V (se non la prima) le prese HDMI 1.3, poi arrivarono tutti gli altri, ma come abbiamo visto i prezzi non si sono allineati a quelli della Sherwood..........Mi sa che il prox anno ce li scordiamo i vari Denon,Onkyo,Yamaha e compagnia bella con HDMI 1.4,LAN e codifiche loseless a 500 € .

Ciao

Alex
Commento # 10 di: ghiltanas pubblicato il 07 Gennaio 2010, 17:51
Originariamente inviato da: Dave76
quotature limitate a 4 righe. Grazie.


ma è un'aggiunta nuova questa? , mi sembrava nn ci fosse tale limitazione prima (è difficile per me vedere 4 righe a 1024*768 avendo un monitor fullhd...)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »