Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Audiogamma distribuisce Polk Audio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2018, alle 09:28 nel canale DIFFUSORI

“Audiogamma aggiunge al portafoglio prodotti i diffusori Polk Audio, caratterizzati da un design curato e da un favorevole rapporto qualità/prezzo, disponibili in una gamma che va dalle soundbar agli speaker Bluetooth fino a quelli da esterni ”


- click per ingrandire -

Audiogamma è il nuovo distributore italiano di Polk Audio, marchio fondato nel 1972 a Baltimora, Maryland. La gamma di prodotti va dalle soundbar fino ai diffusori "multi-purpose" e quelli da esterrni, mantenendo in ogni caso un favorevole rapporto qualità/prezzo. Le quattro soundbar sono suddivise nelle linee Signa e MagniFi.


- click per ingrandire -

La Signa Solo dispone di quattro full-range, decodifica Dolby Digital, Bluetooth, tecnologie SDA digital surround e Voice Adjust, ingressi ottico e analogico minijack. Gran parte delle caratteristiche sono condivise con la Signa S1, dotata però di doppio ellittico da 3,2x11,2 cm, due tweeter da 25mm e un subwoofer wireless da 16,5cm.


- click per ingrandire -

Salendo di livello si trova la 2.1 MagniFi Mini, dalle dimensioni di appena 34x7x10 cm, pur integrando 4 mid-range da 5,7cm e 2 tweeter da 12mm. Il subwoofer slim impiega un altoparlante da 16,5cm, mentre la potenza totale è di 150W. È dotata di tecnologia Voice Adjust, quattro modalità DSP, decoder Dolby Digital, moduli Bluetooth/Wi-Fi dual band e supporto Google Chromecast. Gli ingressi sono di tipo HDMI, Toslink e linea minijack.


- click per ingrandire -

Al top di gamma c'è infine il modello 5.1 MagniFi Max SR, completo di speaker surround e subwoofer senza fili da 20cm. La potenza totale è di 200W con decoder DD/DTS e modulo Wi-Fi ac dual-band. L'unità principale dispone di 4 mid-woofer ellittici da 2,5x7,5cm, un midrange da 2,5cm e 2 tweeter da 20mm.


- click per ingrandire -

Delle tre serie di diffusori da incasso, le RC e SC sono composte ciascuna da sei modelli, inclusi sistemi stereo, tondi o di forma rettangolare, mentre solo le RC e SV sono resistenti all’umidità. Non mancano i subwoofer da incasso CSW100 e CSW155, rispettivamente con driver da 20cm e 25cm, pilotabili dall’amplificatore classe D da 500W SWA500.


- click per ingrandire -

Sviluppata in sei modelli, tra cui un subwoofer passivo da 25cm, la linea da esterni Atrium offre prestazioni paragonabili a quelle di un sistema convenzionale. Tutti i sistemi adottano un cabinet in polipropilene resistente ai raggi UV e alla corrosione atmosferica.


- click per ingrandire -

I diffusori multi-applicazione OWM3 e OWM5 sono sistemi due vie con tweeter dome da 25mm e woofer da 11,5 cm, doppio nel modello D’Appolito OWM5. Il cabinet è in ABS verniciabile dalla finitura nera o bianca. Vengono forniti con staffe da parete e supporti per installarli sia in orizzontale che in verticale anche in prossimità degli angoli, oppure orientati in verticale a 45°.


- click per ingrandire -

Non mancano due speaker Bluetooth "rugged" portatili. Il Bit è un modello molto compatto con funzione viva-voce, dotato di clip di fissaggio per applicarlo ai vestiti.


- click per ingrandire -

Lo Swimmer Jr è invece un diffusore impermeabile certificato IPX7 (immersione fino a 90 cm per 30 minuti), nonché resistente alla polvere. L'estremità inferiore flessibile permette di fissarlo facilmente ed è disponibile anche nella versione Swimmer Duo per un ascolto stereofonico.


- click per ingrandire -

L'entry level dei diffusori tradizionali.è invece la Serie T, composta dai tre bass-reflex T15, T30 e T50. Si tratta rispettivamente di un bookshelf a due vie, un centrale e un diffusore da pavimento con tweeter in seta da 25mm e woofer da 13 o 16cm in polipropilene. Il prezzo molto contenuto consente di allestire un sistema Home Cinema ad alte prestazioni con meno di 600 Euro.

La più sofisticata serie Signature adotta la tecnologia Dynamic Balance, basata sull'analisi completa delle caratteristiche elettro-acustiche e meccaniche degli speaker per ottimizzare la selezione dei materiali e l'efficienza dei driveri. Dispone inoltre di condotti reflex Power Port, posteriori nei bookshelf, che riducono le turbolenze aerodinamiche e incrementano di 3dB la pressione sonora.

- click per ingrandire -

Gli alti sono invece riprodotti da un tweeter dome da 25mm in Terylene, capace di un estensione fino a 40kHz. I medio-bassi sono in PP-mica con spider in Conex da 10/13//16,5cm, a seconda dei modelli. I cabinet integrano griglie magnetiche a bassa diffrazione e doppi morsetti per il bi-wire/bi-amp. La gamma si sviluppa nei modelli da pavimento S60, S55 e S50, i centrali S30/S35 e i diffusori da supporto S20/S15/S10.


- click per ingrandire -

L'ammiraglia LSiM impiega invece tweeter "ring radiator", tecnologia Dynamic Balance, driver degli alti e dei medi montati in volumi separati e subwoofer ellittici nei modelli da pavimento LSiM707 e LSiM705. La linea è completata dal bookshelf 3 vie LSiM703, i centrali LSiM704c/LSiM706c e il surround ad elevata dispersione LSiM702F/X.


- click per ingrandire -

La scelta dei subwoofer è limitata ai modelli HTS 10 e HTS 12 presentati a CEDIA 2017, che impiegano driver da 25 cm o 30 cm con amplificatore rispettivamente da 100W e 200W RMS.

Per ulteriori informazioni: www.polkaudio.com - www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti