Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ampli integrato a valvole Quad II Classic

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Febbraio 2010, all 08:31 nel canale DIFFUSORI

“Lo storico produttore inglese annuncia il suo primo amplificatore integrato a valvole: Quad II Classic, una rivisitazione in chiave moderna dello storico ed intramontabile finale Quad II mono, lanciato nel lontano 1953”

Gli amanti del tipico suono valvolare made in Quad saranno felici di quanto lo storico produttore ha in serbo per loro. Sta per arrivare il primo amplificatore integrato del costruttore inglese, il Quad II Classic, una vera e propria rivisitazione degli storici - e molto famosi - finali Quad II mono, lanciati per la prima volta nel lontano 1953 e realizzati dal fondatore sir Peter Walker. Come dicevamo, Quad II Classic rappresenta, per Quad, un vero e proprio revival in chiave moderna dei famosi Quad II mono: preservata la semplice filosofia di realizzazione e la timbrica magica che ha contraddistinto questi finali per i loro oltre 57 anni di storia, il nuovo integrato - in quanto tale - prevede anche uno stadio di preamplificazione stereo linea e uno stadio phono MM/MC tutto in un unico châssis.

La progettazione del nuovo circuito è stata altresì affidata all'esperto di tubi di casa Quad Tim de Paravicini. “La sezione di amplificazione doveva essere più potente, abbastanza compatta e user-friendly per attirare anche una nuova tipologia di clientela”, ha dichiarato Tim de Paravicini che poi ha concluso: “Le valvole d'uscita sono configurate in maniera prudente, ma nonostante questo riesce ad erogare una potenza genuina pari a 25 watt per canale. Riesce a suonare forte senza per questo andare in frantumi”.

L'integrato Quad II Classic misura 20x21×38cm (AxLxP) e, come ha dichiarato lo stesso de Paravicini, è in grado di erogare fino a 25 watt per canale a 8 ohm in configurazione push-pull con tubi KT66, ovvero il doppio della potenza degli originari "fratelli" mono. Il prezzo previsto per il mercato inglese è di 4.500 sterline, mentre non si hanno al momento informazioni sul prezzo di una eventuale distribuzione anche nel nostro paese.

Per maggiori info: www.quad-hifi.co.uk

Fonte: CineNow



Commenti