Media server iMerge MS1-HD

sabatino pizzano 16 Febbraio 2010, alle 07:30 Home Theater

iMerge annuncia l'ultima evoluzione dei propri Media Server. Il nuovo MS1-HD, unità tutto fare con drive Blu-ray integrato e sistema proprietario XiVASafe, ha una capacità di storage fino a 12TB

iMerge, produttore inglese specializzato nella realizzazione di Home Server, ha presentato il nuovo MS1-HD e acclamato come "il più avanzato dei media server presente sul mercato". L'iMerge MS1-HD rappresenta il passaggio ufficiale all'HD da parte produttore di Cambridge e che andrà a sostituire il già avanzato server MS1: arriva un nuovo drive Blu-ray al posto della "tradizionale" unità DVD per consentire agli utenti di poter archiviare e riprodurre anche i contenuti in formato "blu", rigorosamente con risoluzione Full HD.

Si tratta "essenzialmente" un media server per la riproduzione e la diffusione in rete di musica e video SD ed HD: sarà possibile distribuire tali contenuti in una qualsiasi stanza dove è previsto un dispositivo di rete. Come per il modello precedente, è prevista anche in questo caso una funzionalità di upscaling per i contenuti in formato DVD SD ed il controllo totale del dispositivo mediante un telecomando completamente touch screen, oppure pilotabile con il proprio iPhone tramite un'apposita apps.

Ovviamente, l'iMerge MS1-HD rappresenta un prodotto avanzato anche dal versante audio: oltre alla riproduzione dei più tradizionali formati audio digitali WAV, MP3, AAC, WMA, ecc, è prevista anche la compatibilità con l'archivio online di GD3, Gracenote, AMG, XiVA Music Store e 7 Digital per il download di musica liquida, cover e metadata. Il convertitore audio on-board è il confermato Wolfson Delta-Sigma a 24bit. Dal punto di vista delle connessioni, troviamo, dal versante video, sia una connettività HDMI, Video Component, S-Video che Video Composito; Dal versante audio, invece, oltre alle uscite analogiche RCA Stereo, troviamo anche un'uscita coassiale RCA e ottica toslink.

Esattamente come il MS1, anche l'MS1-HD può essere utilizzato in abbinamento con il sistema XiVASafe di iMerge, ovvero una unità separata in grado di contenere fino a 12TB di dati, a seconda delle esigenze dell'utente. Tradotto in termini pratici, sarà possibile ospitare fino a 18.000 CD non compressi, 1.800 DVDs o 300 Blu-ray disc. Il prezzo fissato per l'accoppiata MS1-HD + XiVASafe è di circa 14.000 dollari, tasse escluse.

Per ulteriori informazioni: www.imerge.co.uk

Fonte: What Hifi

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Paganetor

    Paganetor

    16 Febbraio 2010, 15:09

    Media server iMerge MS1-HD

    eppure io un coso così in ambito home non ce lo vedo proprio...
  • kratos0

    kratos0

    16 Febbraio 2010, 16:11

    Media server iMerge MS1-HD

    in ambito "home"?
    Se potessi permettermi un media player/server da 14000 euro di sicuro non abiterei in una "home" :D,piuttosto in un villone megagalattico,con la gente che mi soffia quando ho caldo al posto dell'aria condizonata,stile Panariello nella pubblicità in cui imita il riccone :D
    E vi dirò di più,mi sentirei offeso se si definisse il villone megagalattico una "home" :D

Focus

News