Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un musical intitolato Fight Club

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Gennaio 2008, all 10:00 nel canale CINEMA

“Il regista del film David Fincher lancia l'idea di un musical ispirato al romanzo di Chuck Palahniuk. E' solo un sogno o ci sono le reali possibilità di rivedere il circolo Fight Club di nuovo in azione?”

Nel 1999 Fight Club fu un vero fiasco al botteghino, per poi diventare attraverso l'home video uno dei film cult degli ultimi tempi. L'anno prossimo, in occasione del decimo anniversario della pellicola, gli appassionati potrebbero riscoprire un nuovo adattamento del romanzo omonimo di Chuck Palahniuk. Lo stesso David Fincher, regista del film, ha infatti dichiarato il suo desiderio di realizzare un musical dal romanzo, amplificando in questo modo la già grande importanza che la musica ricopriva nella pellicola e nel montaggio realizzato dal suo collega di lunga data James Haygood.

Non si conoscono ancora gli attori che parteciperanno al progetto e si attende comunque una conferma più ufficiale dell'idea. Al momento Fincher, dopo il thriller Zodiac, è in arrivo con il film intitolato The Curious Case of Benjamin Button, pellicola tratta dal racconto omonimo di F. Scott Fitzgerald con Brad Pitt, Cate Blanchett e Tilda Swinton. Il film uscirà nelle sale verso la fine dell'anno in corso.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: guest_4322 pubblicato il 23 Gennaio 2008, 14:25
In pratica, come proporre i cavoli a merenda...
Cosa c'entra Fight Club con il musical (genere che, confesso, mi piace poco)? Che David Fincher non faccia nulla, altrimenti cambio avatar...

Ciao
Massimiliano