Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un corto in 3D per Philips

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Luglio 2010, all 10:33 nel canale CINEMA

“Come supporto al lancio dei TV LED Full HD 3D Cinema 21:9 Platinum Series, la multinazionale olandese ha deciso di proseguire la collaborazione con Ridley Scott Associates che realizzerà il nuovo corto "Parallel Lines" in 3D”


Uno dei protagonisti del corto in 3D "Parallel Lines"

Philips ha annunciato che proseguirà la collaborazione con il rinomato studio di produzione cinematografica Ridley Scott Associates (RSA), fondato da Sir Ridley Scott, al fine di produrre un cortometraggio in 3D totalmente nuovo per la campagna Parallel Lines. Il nuovo film sarà diretto da Barney Cokeliss di RSA. Il nuovo film in 3D da continuità alla campagna ‘Parallel Lines’ e promuove la nuova gamma cinematografica Philips di TV LED 3D, che comprende il Cinema 21:9 Platinum Series, il primo TV al mondo con tecnologia LED Full HD 3D e rapporto d'aspetto 21:9. Il Cinema 21:9 Platinum Series sarà lanciato alla fine di quest’estate. L’agenzia creativa DDB UK sta collaborando con la pluri-premiata Vision3@ Compendium per gestire gli aspetti creativi e tecnici delle riprese e della post-produzione. La campagna ‘Parallel Lines’ ha vinto quest’anno il premio di inaugurazione del Cannes Lions Grand Prix, nella categoria Film Craft. 

Il film in 3D sarà lanciato a settembre e sarà supportato da una serie di attività esperienziali in-store. Una versione 2D del film sarà anche presentata su www.philips.com/cinema e www.youtube.com/philipscinema. Foto esclusive del backstage e interviste con il regista e la troupe saranno pubblicate sulla pagina Facebook Philips Cinema, www.facebook.com/philipscinema, in attesa della premiere di settembre. "Philips continua a dimostrare che si può portare una vera ed esclusiva esperienza cinematografica all’interno di ogni casa,” ha commentato Gary Raucher, Vice President e Head of Integrated Marketing Communications, Philips Consumer Lifestyle. "Parallel Lines è la piattaforma perfetta per mettere in mostra la nostra gamma cinematografica di TV LED 3D con Ambilight.”"

La campagna ‘Parallel Lines’, lanciata in aprile, ha messo alla prova i registi di RSA che hanno realizzato 5 cortometraggi sulla base di un unico dialogo, per dimostrare che qualsiasi sia la storia raccontata, solo la tecnologia Ambilight dei TV Philips, la pluri-premiata qualità dell’immagine e la perfezione del suono possono ricreare la migliore esperienza di visione cinematografica a casa. Da aprile, i 5 film di ‘Parallel Lines’ sono stati visti più di 5 milioni di volte attraverso www.philips.com/cinema e www.youtube.com/philipscinema. Per questo 6° film, Barney Cokeliss di RSA è stato invitato a realizzare un corto in 3D basato sullo stesso dialogo.

Fonte: Philips Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 23 Luglio 2010, 18:41
In mancanza di meglio... (...e di spazio...e di soldi...)

IO nell'attesa cerco di accattarmi il 32 Led Pro 9705 Philips

walk on
sasadf