Nuovi sistemi Home Cinema da Pioneer
La casa nipponica presenta le nuove gamme di sistemi home cinema per DVD e lettori Blu-ray. Design pulito, qualità HD, versatilità e connettività sono le parole chiave dell'home entertainment 2010 firmato Pioneer
Pioneer annuncia l'arrivo delle sue nuove soluzioni Home Cinema all-in-one con lettori DVD o Blu-ray. Entrambe le nuove linee rispondono alle attuali esigenze di connettività e funzionalità e sono state progettate con un design raffinato e minimalista. L'unità principale è compatta, l'unico controllo presente sull'interfaccia è la manopola del volume mentre gli altri comandi sono posizionati sulla parte superiore. I caratteri del display sono illuminati da una sottile luce bianca che conferisce una maggiore eleganza a questi prodotti. Tutti i modelli sono, inoltre, dotati di processore video in grado di effettuare l'upscaling dei contenuti SD a risoluzioni 720p, 1080i o 1080p e garantiscono un'ampia connettività con i dispositivi digitali: la pratica uscita USB e, solo sui modelli dotati di lettori Blu-ray, le connessioni per iPhone/iPod e Bluetooth, consentono di riprodurre formati jpeg, MP3, DivX e WMA.
"Sempre di più oggi, i consumatori utilizzano una varietà di differenti dispositivi per la raccolta di contenuti audio e video. Il soggiorno resta però l'area in cui maggiormente amiamo guardare e ascoltare i nostri film preferiti o la nostra musica. Proprio in quest’ottica, abbiamo progettato le nuove linee di prodotto, per offrire la migliore esperienza di intrattenimento audio e video, indipendentemente dalla sorgente” dichiara Jorge Arroyo, Product Manager Pioneer HE.
SISTEMI HOME CINEMA CON LETTORE DVD
DCS 404K, DCS 202K, DCS FS303K: le tre soluzioni home cinema con lettore DVD
sono dotate di funzione di upscaling 1080p e queste nuove proposte permettono il ripping di CD audio su USB, per trasferire, cioè, i contenuti dei
CD su una periferica USB in versione MP3, a doppia velocità, evitando il passaggio su PC.
Le codifiche audio supportate sono il Dolby Digital e il DTS e i modelli della nuova gamma hanno in dotazione un microfono per tutti gli amanti del
karaoke. I nuovi modelli sono poi predisposti per la radio FM e permettono di collegare altre sorgenti audio attraverso il mini-jack stereo, posizionato comodamente nella parte anteriore.
• DCS-404K modello a 5.1 canali adatto a chi cerca un sistema home cinema DVD dall'aspetto più imponente, questa soluzione è composta da 4 diffusori da pavimento, subwoofer e diffusore centrale.
Prezzo: 399 Euro
• DCS-202K modello a 5.1 canali grazie ai 4 diffusori satellite più compatti compatti, subwoofer e diffusore centrale, si propone come il sistema più discreto della gamma.
Prezzo: 349 Euro
• DCS-FS303K modello a 2.1 canali, è stata pensata per chi non rinuncia all'esperienza surround ma deve rispondere a esigenze di spazio contenuto. È composto da due diffusori anteriori slim e da un potente subwoofer.
Prezzo: 299 Euro
SISTEMI HOME CINEMA CON LETTORI BLU-RAY
Le nuove soluzioni home cinema con lettori Blu-ray Pioneer sono pensate per un intrattenimento interattivo a 360 gradi. Grazie alla funzione BD-Live, infatti, tutti i nuovi modelli permettono, tramite connessione a internet, di scaricare contenuti bonus per i dischi Blu-ray e godere di numerose funzioni interattive tra cui la possibilità di chattare con gli amici. I nuovi modelli inoltre, grazie alla certificazione
"Works with iPhone", offrono la possibilità di riprodurre tutti i contenuti dai dispositivi Apple, oltre che da altre sorgenti quali CD, DVD e memorie USB, supportando tutti i più diffusi formati audio e video (WMA, MP3, AAC, JPEG, DivX, DivX HD, MKV) e sono predisposti per la radio FM e per lo streaming audio tramite Bluetooth. E’ infine possibile il ripping di CD audio su USB a doppia velocità.
Ovviamente non manca la compatibilità con le codifice lossless di Dolby e DTS
(Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio) e i tre modelli della gamma includono un subwoofer slim design, progettato per essere posizionato comodamente contro la parete o sotto al divano per assicurare minimo ingombro e massima
discrezione.
• BCS-707 è il sistema home cinema Pioneer per lettori Blu-ray a 5.1 canali dedicato a chi sceglie di arredare il proprio salotto con decisione e non rinuncia a un suono di alta qualità. Questa soluzione ad alte prestazioni è composta da 4 diffusori da pavimento, subwoofer slim e un diffusore centrale.
Prezzo: 649 Euro
• BCS-303 è ideale per chi cerca una soluzione a 5.1 canali che offra la possibilità di posizionare i diffusori con libertà all’interno della stanza. Composto infatti da quattro diffusori satellite compatti, subwoofer e diffusore centrale, garantisce versatilità e stile.
Prezzo: 499 Euro
• BCS-FS505 è la soluzione pensata per chi desidera vivere l’esperienza del suono surround ma preferisce un sistema dotato di un numero contenuto di elementi. Questo sistema home cinema per lettori Blu-ray, a 2.1 canali, è composto da due diffusori anteriori compatti slim design e da un subwoofer.
Prezzo: 469 Euro
Per maggiori informazioni: Sistemi Home Cinema Pioneer Italia
Fonte: Pioneer Italia