Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

"The American" in anteprima a L'Aquila

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Settembre 2010, alle 10:24 nel canale CINEMA

L'ultimo film con protagonista George Clooney, che ha fortemente voluto che "The American" venisse girato nella regione ferita dal terribile terremoto del 6 aprile 2009, verrà proiettato in anteprima nazionale proprio a L'Aquila

Arriverà nel week-end l’atteso film che George Clooney ha girato tra Sulmona, Castel del Monte e Roma, in cui veste i panni di un assassino pronto al ritiro, non prima però di un’ultima missione. "The American" uscirà su tutto il territorio nazionale il 10 settembre distribuito da Universal ma in realtà grazie alla collaborazione tra Universal e Movieplex, sarà proiettato in anteprima nazionale giovedi 9 settembre proprio a L'Aquila, devastata più di un anno fa da un terribile terremoto. Sono previsti 3 spettacoli: 18,00-20,20-22,45.

Le location per le riprese del film erano già state esaminate prima del terribile sisma del 6 aprile che ha devastato il capoluogo abruzzese e riviste dopo. Nonostante i troppi danni subiti dal centro storico della città, dove il film doveva essere girato, Clooney non ha voluto abbandonare il suo progetto e per questo ha convinto la troupe a spostarsi tra Sulmona e Castel del Monte. "Faremo un film meraviglioso - aveva dichiarato a suo tempo George Clooney - questa è una regione meravigliosa, il cibo è ottimo, le persone molto più amichevoli che al nord e l’Abruzzo bello quanto il nord". La regia del film è stata affidata ad Anton Corbijn e nel cast troviamo anche la "nostra" Violante Placido e Thekia Reuten.

Per maggiori informazioni: www.movieplex.it

Fonte: Movieplex



Commenti