Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tarantino omaggia Leone, o forse no

di Alessio Tambone, pubblicata il 22 Febbraio 2010, all 08:51 nel canale CINEMA

“Nuovo progetto in vista per Quentin Tarantino, in attesa del già annunciato Kill Bill: Vol. 3. L'idea è quella di unire l'atmosfera dello spaghetti western con il tema della schiavità negli stati meridionali dell'America”

In attesa di scoprire quante delle otto nomination agli Oscar ricevute per Bastardi senza gloria saranno trasformate in statuetta, eccoci a parlare del nuovo progetto di Quentin Tarantino. In una intervista rilasciata nei giorni scorsi il regista di Pulp Fiction ha annunciato la volontà di realizzare uno spaghetti western, naturalmente a suo modo. Niente Texas o Arizona quindi ma una storia che trae ispirazioni dalla lotta e dalla fuga di alcuni uomini dalla schiavitù.

Il progetto è stato soprannominato da Tarantino un 'southern', ossia un western ambientato un po' più a sud. Vedremo nei prossimi mesi come riuscirà a conciliare il tema del vecchio West (pensiamo che del termine "spaghetti western" Tarantino voglia prendere più gli spaghetti...) e come penserà di omaggiare quel Sergio Leone, grande padre della tipologia di film tirata in ballo, vero ispiratore della sua carriera cinematografica.

Ricordiamo inoltre che il regista ha annunciato la volontà di tornare dietro la macchina da presa per un terzo Kill Bill. Il soggetto attualmente non è stato ancora scritto, anche se si ipotizza un'uscita nelle sale per il 2014.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Herod2k pubblicato il 22 Febbraio 2010, 09:41
no vi prego no, fermatelo prima che storpi un qualche film di Leone...
Commento # 2 di: robertocastorina pubblicato il 22 Febbraio 2010, 10:10
Non ha parlato di remake ma di omaggio, quindi non c'è il rischio che storpi nulla! Oltretutto i progetti di Tarantino sono sempre ben curati nei particolari e ciò a prescindere che piacciano o meno.
Commento # 3 di: Edoardo Ercoli pubblicato il 22 Febbraio 2010, 14:14
In realtà Tarantino ha già collaborato a Sukiyaki Western Django e ne è attore, il film è tra l'atro già disponibile in Blu-ray all'estero.
Commento # 4 di: corgiov pubblicato il 22 Febbraio 2010, 15:33
In pratica il primo film su Zorro con Banderas, ma senza Zorro?