Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: Giornate Professionali di Cinema 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Novembre 2018, alle 15:10 nel canale CINEMA

“Nell'ambito della partnership con la manifestazione che si svolgerà a Sorrento dal 3 al 6 dicembre, Sony Digital Cinema 4K curerà l'installazione dell'impianto di proiezione all'interno dell'auditorium, che avrà in dotazione il nuovo sistema laser 4K HDR top di gamma”


- click per ingrandire -

Sony Digital Cinema 4K annuncia un nuovo accordo con ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), confermando allo stesso tempo la partnership tecnica alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento per il terzo anno consecutivo. Nella 41° edizione della manifestazione, in programma dal 3 al 6 dicembre prossimi, Sony Digital Cinema 4K curerà l’allestimento tecnologico della grande sala Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, sede tradizionale della manifestazione.


- click per ingrandire -

In collaborazione con i partner europei Prevost srl e CinemaNext, verrà installato uno schermo ad hoc all’interno dell’auditorium, mentre la sala ospiterà il modello di punta Sony della nuova serie laser. Per la prima volta in Italia infatti, sarà possibile ammirare il nuovissimo sistema di proiezione doppia HDR-ready SRX-R815DS, una soluzione laser-fosfori 4K in grado di garantire una intensità luminosa di 30.000 lumen, corredata da un rapporto di contrasto pari a 10.000:1.

Questa configurazione doppia offre livelli di luminosità di riferimento per presentazioni in 2D proiettate su schermi fino a 24,9m (47,98 cd/m2 su schermi bianchi con guadagno di 1,8) o 3D su schermi da 26,3m (15,42 cd/m2 su schermi argentati con guadagno di 2,4) ed è completamente conforme agli standard DCI.

“Portare il massimo della nostra tecnologia laser a Sorrento è la riconferma di quanto Sony tenga alla collaborazione con ANEC e alle Giornate Professionali, un momento d’incontro imprescindibile per tutta l’industria cinematografica italiana” - commenta Enrico Ferrari, Regional Sales Head South and East Europe Theatre Solutions, Sony Professional Europe. “Non vediamo l’ora di mostrare, per la prima volta in Italia e davanti ad un pubblico molto esperto ed esigente, il livello di qualità che siamo riusciti a raggiungere con la nostra ultima soluzione di proiezione doppia laser”.

Come negli anni passati, le Giornate Professionali di Cinema rappresenteranno anche un momento importante per mostrare al pubblico e ai clienti la linea completa di soluzioni che hanno permesso a Sony di diventare il leader assoluto nel mercato italiano 4K. L’azienda sarà infatti presente presso gli stand di Prevost srl e CinemaNext, per far toccare con mano i propri sistemi di proiezione digital cinema 4K di altissima qualità.

Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Regional Sales Head, sarà presente durante tutte le giornate della manifestazione e sarà disponibile per incontri e approfondimenti.

Fonte: Text100



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 28 Novembre 2018, 16:15
Chissà se ci sarà qualche altra installazione oltre a quella di Riccione, che è davvero da riferimento...