Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Scarface – Remake in vista

di Michele Addante, pubblicata il 26 Settembre 2011, alle 09:28 nel canale CINEMA

“Universal ha messo in cantiere una nuova versione del gangster movie targato Brian De Palma. Per il progetto sono stati ingaggiati i produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger”

Non chiamatelo sequel e nemmeno remake (anche se noi lo facciamo comunque)! La Universal ha infatti voluto precisare che il nuovo Scarface avrà in comune coi precedenti solo titolo e soggetto. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che la casa di produzione hollywoodiana voglia riadattare la storia ai nostri giorni prendendo gli elementi principali delle due versioni precedenti. Non molti sanno che Scarface (1983), scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma, non è che un fantastico remake dell’originale Scarface - Lo sfregiato (1932), diretto da Howard Hawks.

La Universal ha affidato il progetto ai produttori del film del 1983, Martin Bregma e Marc Shmuger, che in questa fase preliminare sono alla ricerca di uno sceneggiatore. Il remake del primo Scarface con Tony Montana impersonato da Al Pacino è oggetto di culto per numerosi cinefili. A questo punto una domanda è lecita: ma come sarà il remake del remake?

Vi ricordiamo la nostra recensione (link) del capolavoro di Brian De Palma con l'edizione Blu-ray distribuita da Universal.



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 26 Settembre 2011, 12:29
Modalità anti-remake ON:



Modalità anti-remake OFF:




Ciao!
marco
Commento # 2 di: Parappaman pubblicato il 26 Settembre 2011, 13:05
NO.
Commento # 3 di: StarFederico95 pubblicato il 26 Settembre 2011, 14:11
Dopo l'interpretazione magistrale di Al Pacino sarei proprio curioso di capire a chi sarà affidato il ruolo di Tony Montana.
Commento # 4 di: jpjcssource pubblicato il 26 Settembre 2011, 14:34
Se andiamo avanti così, presto, la metà dell'offerta delle major cinematografiche sarà basata da conversioni in 3D o remake di vecchi titoli ripescati dai loro archivi.

Credevo che lo sciopero degli sceneggiatori fosse finito da un pezzo.....forse sono talmente scarsi quelli sulla piazza che non mi sono accorto che si sono rimessi al lavoro.

Come ogni film, io cerco di essere sempre ottimista, anche se la perplessità non manca.
Commento # 5 di: ARAGORN 29 pubblicato il 26 Settembre 2011, 14:34
Eeeee voi soliti criticoni... che ne volete sapere...


la Universal ha in serbo il botto. Ha già reclutato in gran segreto due eccellenti attori italiani per le parti principali




















































Fabrizio Corona sarà Tony Montana e Costantino Vitagliano sarà Manolo Ribera

Ne verrà fuori un kolossal
Commento # 6 di: theirishknight pubblicato il 26 Settembre 2011, 14:46
E' impossibile fare meglio di Al Pacino, interpretazione unica, magistrale, inimitabile.
Scarface vuol dire Al Pacino e viceversa!
Commento # 7 di: M@tteo79 pubblicato il 26 Settembre 2011, 15:33
Originariamente inviato da: StarFederico95
sarei proprio curioso di capire a chi sarà affidato il ruolo di Tony Montana.


Christian Bale?
Denzel Washington?
Leonardo di Caprio?
Commento # 8 di: sigpilu pubblicato il 26 Settembre 2011, 15:51
Ragazzi, non capisco il perchè di tutto questo astio: vi ricordo che lo Scarface originale è stato girato nel 1932 da Howard Hawks, con un grandissimo Paul Muni.
Il film di De Palma è già un remake!
Tra il primo e il secondo film sono trascorsi 51 anni, tra il secondo e l'eventuale terzo ne saranno passati 40: l'idea di un remake, se fatto come Cristo comanda, non mi sembra così peregrina...
Commento # 9 di: lapro97 pubblicato il 26 Settembre 2011, 17:22
Originariamente inviato da: ARAGORN 29
Fabrizio Corona sarà Tony Montana

Tranquillo, non c'è pericolo.

www.cineblog.it/post/24638/esclusiv...a-scarface-2010

Meglio così, e meglio per lui, altrimenti era d'obbligo intervenire sul set con la motosega.
Commento # 10 di: Don_Zauker pubblicato il 26 Settembre 2011, 17:35
Dai, ok, va bene.
Quando finisce 'sto scherzo?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »