Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Russell Crowe sull'arca di Darren Aronofsky

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Marzo 2012, all 08:29 nel canale CINEMA

“Il premio Oscar per Il gladiatore è pronto a tornare indietro nella storia. Molto indietro. Crowe sale sull'arca del Noah di Darren Aronofsky”

La notizia era nell'aria da tempo, ma a quanto pare all'annuncio ufficiale mancano poche ore. Darren Aronofsky, regista candidato all'Oscar con Il cigno nero, è pronto per un kolossal blockbuster dedicato alla biblica figura di Noè. Lo script del film è stato preparato dallo stesso regista insieme a John Logan (Il gladiatore, Rango, Hugo Cabret) e Ari Handel (L'albero della vita).

John Huston, Noè nel film del 1966 La bibbia

Per il ruolo di protagonista la rete sussurrava il nome di Christian Bale, ma a quanto pare - complici impegni pregressi dell'attore - a vestire i panni del patriarca e "navigatore" biblico ci sarà il premio Oscar Russell Crowe, in una produzione che promette un budget stellare (siamo sui 130 milioni di dollari!) e alti incassi. L'inizio delle riprese di Noah - questo il titolo provvisorio della pellicola - è stato fissato per il prossimo Luglio, per una probabile distribuzione in sala nel 2013. Attendiamo notizie sulla tipologia di sceneggiatura e sviluppi del casting.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: robweb pubblicato il 23 Marzo 2012, 16:47
tornare indietro nella storia? più che film storico direi Fantasy.