Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Operazione Valchiria: online i primi sei minuti

di Michele Addante, pubblicata il 12 Gennaio 2009, alle 07:37 nel canale CINEMA

La famosa compagnia di produzione americana United Artists ha rilasciato online i primi sei minuti del film “Operazione Valchiria” che vede Tom Cruise nei panni di un colonnello tedesco pronto a lottare contro il regime nazista

Sul sito Apple.com è possibile visionare (anche nella versione HD) i primi sei minuti del nuovo film storico-drammatico Operazione Valchiria, diretto da Bryan Singer, il noto regista di X-Men (2000), X-Men 2 (2003) e Superman Returns (2006).

Protagonista della pellicola è il colonnello dell’esercito tedesco Claus Schenk von Stauffenberg (Tom Cruise), il quale non riesce ad accettare l’orrore delle persecuzioni razziali attuate da Hitler. Assieme ad alcuni complici nell’esercito, Schenk von Stauffenberg organizza un attentato segreto noto come “Operazione Valchiria” per assassinare il dittatore e rovesciare il governo nazista.

Il lungometraggio, dal titolo originale Valkyrie, è uscito nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2008 piazzandosi al quarto posto del box office americano. Operazione Valchiria distribuito da 01 Distribution sarà nelle sale italiane il 30 gennaio 2009.

Link: www.apple.com/trailers/mgm/valkyrie/



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 12 Gennaio 2009, 12:49
I titoli di guerra son sempre ostici per la massa, e qui l'argomento non aiuta: forse il fatto di essere basato su una storia vera, aiuterà il film, che negli USA non è andato malaccio, anche se non ha superato la soglia dei 100 milioni...

Io personalmente andrò a vederlo, più per curiosità storica che per altro..

walk on
sasadf