Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo script per Il simbolo perduto?

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Marzo 2012, all 09:29 nel canale CINEMA

“Dan Brown e il suo Robert Langdon potrebbero tornare sul grande schermo con il terzo libro dedicato all'esperto di simbologia. Ma Ron Howard ha già annunciato la sua assenza. Novità per lo script”

Si ritorna a parlare di Dan Brown. L'autore di Angeli e demoni e Il codice da Vinci è da tempo fermo in attesa di sviluppi di produzione per l'adattamento cinematografico de Il simbolo perduto, ultimo romanzo con protagonista ancora l'esperto professore Robert Langdon. Ron Howard ha deciso di abbandonare la regia dopo i primi due capitoli, confermando comunque il supporto produttivo con la sua Imagine Entertainment. Ancora senza firma il contratto di Tom Hanks, anche se in molti scommettono sul suo ritorno.

Capitolo sceneggiatura. A quanto pare lo stesso Dan Brown si è occupato di una prima stesura, passata successivamente nelle mani di Steven Knight (La promessa dell'assassino). Ma il lavoro non era soddisfacente e il progetto è passato nelle mani (e nella penna) di Danny Strong per una nuova stesura. Attore, produttore e sceneggiatore americano, Strong ha appena ultimato lo script di The Butler, nuovo film di Lee Daniels (Precious) le cui riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi.

Ricordiamo che Il simbolo perduto di Dan Brown vede Robert Langdon nell'ormai collaudata vicenda thriller con sfondo della simbologia, questa volta ambientata a Washington nell'arco di sole 12 ore. Una corsa contro il tempo attraverso simboli massonici, noetica (determinante il personaggio di Katherine Solomon) e grandi simboli di Washington come il Campidoglio, l'obelisco e la Casa Bianca.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Dave76 pubblicato il 14 Marzo 2012, 09:31
Il libro mi è piaciuto, quindi se non fanno cavolate ne dovrebbe venir fuori un buon film.