Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Miller e Snyder: Sparta torna al cinema

di Alessio Tambone, pubblicata il 26 Luglio 2010, all 08:51 nel canale CINEMA

“Miller è impegnato negli ultimi ritocchi della nuova graphic novel Xerxes, mentre il regista di 300 Zack Snyder è già al lavoro sulla conversione del soggetto in sceneggiatura. Stesso team per bissare il grande successo del primo film, con qualche sorpresa sulla trama”

Sono mesi importanti per Xerxes, graphic novel che Frank Miller sta ultimando, epico racconto legato allo stile e alle vicende di 300. E' lo stesso regista del primo film Zack Snyder a svelare la quasi certa trasposizione cinematografica, raccontando qualche dettaglio in più sul soggetto. Con grandi sorprese. Le voci che circolavano parlavano di un prequel di 300. In realtà a quanto pare la storia sarà ambientata negli stessi giorni della leggendaria battaglia delle Termopili, evento al centro del primo film e del primo racconto. Miller questa volta avrebbe deciso infatti di raccontare Temistocle e la battaglia di Artemisio, scenario marittimo della seconda guerra persiana.

Il regista al momento sta scrivendo la sceneggiatura del film anche se nessun contratto ufficiale è stato ancora firmato per la direzione della pellicola. Ma è facile fare 2+2. Snyder ha rilasciato un'intervista nella quale ha dichiarato l'assoluta continuità stilistica rispetto a 300, confessando il desiderio di riavere Gerard Butler nuovamente nel ruolo di Leonida almeno per un cameo, visto che lo script si presterebbe. Se uno che parla così non è il regista, specie dopo il successo del primo film...

Nell'attesa vi ricordiamo la nostra recensione di 300 pubblicata tre anni fa!



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 26 Luglio 2010, 18:52
belooooo!!

walk on
sasadf