Love and Mercy, prima clip e nuova featurette
Dal 31 marzo al cinema il ritratto di Bill Pholad sulla vita di Brian Wilson, leader dei Beach Boys e icona del "California Sound", con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti
- click per ingrandire -
Love and Mercy è un ritratto intimo e anticonvenzionale di Brian Wilson, l’enigmatico cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys. Il film esamina il viaggio personale dell’icona che ha segnato un intero periodo musicale, sotto la luce del pensiero rivoluzionario di Wilson, il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto.
Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie, Love and Mercy offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio co-autore di hit spumeggianti come “Surfer Girl” o “Fun, Fun, Fun”, assieme a capolavori che hanno cambiato la storia della musica pop come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.
Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite passate sulla sabbia all’insegna del surf. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua inimitabile vita da musicista.
Love and Mercy vede come protagonisti John Cusack (Maps to the Stars, Being John Malkovich), Paul Dano (Il Petroliere, 12 Anni Schiavo), Elizabeth Banks (The Hunger Games, Pitch Perfect) e Paul Giamatti (Sideways – In viaggio con Jack,The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro).
Il film è diretto da Bill Pohlad (produttore nominato agli Oscar per The Tree of Life e 12 Anni Schiavo) dal copione di Oren Moverman (Io non sono qui, Oltre le regole -The Messenger) e Michael Alan Lerner. I produttori sono Bill Pohlad, Claire Rudnick Polstein (I Segreti di Osage County, The Company Men) e John Wells (I Segreti di Osage County, The Company Men).
Il Direttore della fotografia è Robert D. Yeoman, ASC (Grand Budapest Hotel, Le amiche della sposa) e quello della scenografia Keith P. Cunningham (The Gambler, The Social Network). Montaggio di Dino Jonsäter, SFK (La Talpa, Lasciami entrare), costumi di Danny Glicker (Milk, Facciamola finita) e colonna sonora di Atticus Ross (The Social Network, Millenium – Uomini che odiano le donne).
Nel ruolo di produttori esecutivi Ann Ruark (Revolutionary Road, Babel), Jim Lefkowitz (When the Garden Was Eden, Da Brick) e Oren Moverman.
Love and Mercy
un film di
Bill Pohlad
al cinema dal 31 marzo
con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti
Pagina ufficiale Facebook: www.facebook.com/LoveAndMercyIT
Fonte: SwService