Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

King Kong 360 3D agli Universal Studios

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Giugno 2010, all 09:21 nel canale CINEMA

“In occasione del weekend del 4 luglio, verrà inaugurata agli Universal Studios Hollywood una nuova attrazione che promette di essere la più coinvolgente esperienza 3D mai realizzata: "King Kong 360 3D"”

Come spesso accade, gli americani amano fare le cose "in grande"e i responsabili del parco attrazioni "Universal Studios Hollywood" non si sono smentiti! A partire dalla prima settimana di luglio verrà inaugurato il nuovo "King Kong 360 3D". Tutti coloro che effettueranno il tour di 45 minuti a bordo del tram "dietro le quinte" degli studi "Universal" verranno alla fine catapultati per 3 minuti nel più coinvolgente spettacolo mai realizzato. Il tram entrerà nel Soundstage 51, il più grande studio di riprese della Universal (112 metri di lunghezza x 30 metri di larghezza x 21 di altezza), e gli spettatori si ritroveranno all'improvviso immersi nella giungla della Skull Island tra T-Rex, Velociraptors e Kong, con affiancati sui lati i due più grandi schermi 3D mai realizzati: 60 metri di base x 12 metri d'altezza ciascuno.

Ovviamente non potranno mancare anche schizzi d'acqua, odori e un impatto sonoro travolgente. Nel progetto è stato coinvolto il regista Peter Jackson in persona, mentre gli effetti audio sono stati affidati all'ingegnere del suono Brent Burge (lo stesso che ha lavorato al film "King Kong"). Peter Jackson ha girato le sequenze di questo spettacolo a 60 fotogrammi al secondo, per un totale di 90.000 fotogrammi non compressi e la proiezione richiede in totale 16 proiettori digitali HD (8 per lato), ognuno capace di un flusso luminoso di 30.000 lumen. Gli spettatori dovranno indossare occhialini polarizzati mentre l'audio usufruirà di una traccia da ben 16 canali diffusi tramite 68 diffusori per un impatto sonoro di 108dB. Buon divertimento a tutti coloro che avranno l'occasione di assistere a questo spettacolo!

Fonte: 3DHollywood



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 16 Giugno 2010, 09:57
e io che mi aspettavo una proiezione olografica

Va beh... è un'esperienza interessante anche così sebbene sia proprio adeguata ai parchi divertimento e a null'altro
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 16 Giugno 2010, 12:20
Era ora che aggiornassero l'attrazione di King Kong,quella vecchia risaliva a meta' anni 80...