Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Godzilla: remake in 3D nel 2014

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Marzo 2013, alle 11:36 nel canale CINEMA

“Warner e Legendary Pictures hanno annunciato l'avvio delle riprese del remake di Godzilla, che verrà realizzato in 3D ed è atteso nelle sale di tutto il mondo, nonché in quelle IMAX 3D, a partire da maggio del 2014. La regia è stata affidata a Gareth Edwards (che ha diretto "Monsters" nel 2010) e la fotografia a Seamus McGarvey (The Avengers) ”

E' attesa per maggio del 2014 l'uscita di Godzilla 3D. Non si tratta di un conversione in 3D della pellicola del 1998 di Roland Emmerich, bensì di un remake assolutamente inedito che trae spunto dall'originale Godzilla del 1954 di Ishiro Honda. Il primo ciak è già avvenuto a Vancouver, con il film che verrà distribuito e prodotto dagli studi Warner e Legendary Pictures. La regia è stata affidata al regista Gareth Edwards (che ha diretto il film di fantascienza "Monsters" nel 2010) e il direttore della fotografia sarà Seamus McGarvey (lo stesso di "The Avengers", ripreso con le apprezzate telecamere digitali Arri Alexa). Il protagonista sarà Aaron Taylor-Johnson ("Savages - Le Belve" e "Anna Karenina"), affiancato da Ken Watanabe, Elizabeth Olsen e Juliette Binoche.

Il film uscirà anche nella sale IMAX 3D e sarà ripreso in classico 2D e convertito successivamente in stereoscopia in post-produzione (proprio come per "The Avengers").

Fonte: HD Numérique



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 20 Marzo 2013, 11:41
Tanto per non invertire il trend attuale, idee zero e remake in CG e 3D all'ennesima potenza...
Commento # 2 di: FABRIZIO FORLINI pubblicato il 20 Marzo 2013, 11:57
Staremo a vedere...certo che fare meglio di Roland Emmerich e del suo Godzilla che reputo fantastico sarà un pò difficile...Certo ma con il CG e 3D...possono riuscirci...dopo bisogna vedere il succo di Tutto...
Comunque hai ragione Roy Neary IDEE ZERO !!!!!
Grazie.
Commento # 3 di: ilbeppe pubblicato il 20 Marzo 2013, 11:59
...e ma se la gente li va a vedere direi che hanno perfettamente ragione
Commento # 4 di: Kust0r pubblicato il 20 Marzo 2013, 12:32
Mi chiedo come pagheranno i numerosi addetti ai SFX, a banane? O visto l'elevato quantitativo di manodopera necessaria per un simile film, si decideranno a cambiare un po' le cose con retribuzioni e contratti più equi.
Commento # 5 di: Jinbe89 pubblicato il 21 Marzo 2013, 16:39
bah.. a me il primo film era piaciuto perché all'epoca dell'uscita avevo 9 anni e vedere sto mostro gigantesco era una cosa fuori dal comune, ma rivedendolo adesso è una assoluta porcata, qualitativamente parlando del lato artistico, sul lato tecnico il BD dicono sia fatto egregiamente.. credo che per completezza andrò a vederlo, colgo l'occasione per presentarmi al sito visto che mi ci sono appena iscritto, ciao a tutti