Reference Design per Intel Media Server

Nicola Zucchini Buriani 21 Marzo 2013, alle 09:41 Mobile

Il set top box che costituirà il cuore della nuova piattaforma di web tv viene definito nelle specifiche di base, in modo da accelerarne lo sviluppo

Dopo aver annunciato di voler rientrare nel mercato dell'Home Entertainment (maggiori notizie potrete trovarle qui), grazie al lancio di un nuovo set top box per fornire servizi di web tv, Intel accelera lo sviluppo rilasciando le specifiche del proprio sistema di riferimento, a cui tutti i produttori potranno attenersi. Il Media Server Reference Design (MSRD) consiste in un kit che combina hardware e software, e verrà distribuito agli OEM per poter concedere loro la possibilità di realizzare velocemente una propria versione compatibile. Intel ha integrato diversi componenti, come un media engine e l'interazione con controlli motori: il cuore del sistema è un processore Atom CE5300 dual core, con sezione grafica 2D/3D integrata, hyperthreading, funzioni di virtualizzazione, gestione avanzata dei consumi e un encoder H.264.

Per migliorare e velocizzare i lavori, Intel sta collaborando con diverse compagnie, come Futarque, per le tecnologie di broadcasting in DVB-T2/T/C, Videon Central, per il media engine, e Hillcrest Labs, per integrare il software Freespace Motion Engine nel sistema di controlli gestuali. Il MSRD sarà distribuito a partire dal prossimo mese di Aprile.

Fonte: Intel.

Commenti

Focus

News