Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

George Lucas lascia il comando di LucasFilm

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Giugno 2012, all 12:19 nel canale CINEMA

“Il regista di Star Wars e fondatore dell'omonima casa di produzione LucasFilm, annuncia l'intenzione di volersi concentrare su altri progetti e di passare il comando della LucasFilm a Kathleen Kennedy, nominandola co-presidente della casa di produzione”

George Lucas decide di "andare in pensione", o meglio preferisce dedicarsi completamente alla sua prima grande passione: realizzare film di natura "sperimentale". "Ho dedicato la mia vita a costruire la LucasFilm e visto che preferisco ora dare la priorità ad altri progetti, volevo assicurarmi che l'azienda fosse mantenuta in buone mani e ho deciso di affidarla a qualcuno capace di portare avanti la mia visione per gli anni a venire". Queste le parole del regista di Star Wars in occasione della nomina di Kathleen Kennedy quale co-presidente della Lucas Film (Lucas rimarrà co-presidente del consiglio d'amministrazione e direttore generale), decisione che gli consentirà di assolvere molti meno obblighi aziendali.

Kathleen Kennedy è una delle produttrici più celebri di Hollywood, fondatrice insieme al marito Frank Marshall della Kennedy/Marshall Company (che lascerà per lavorare a tempo pieno per la LucasFilm) e collaboratrice di Steven Spielberg in numerosi film (Jurassic Park, Indiana Jones, Le Avventure di Tintin e War Horse).

Fonte: HD Numérique



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: VickPS pubblicato il 04 Giugno 2012, 13:51
Indifferente...

Non vedo cosa potrebbe comportare di diverso questa scelta...

Felice invece per Katy Kennedy, ormai la conosco bene avendola sentita in un milione di interviste perchè presente in OGNI dietro le quinte dei film di Spielberg, è amica molto personale dei due registi e mi è sempre piaciuta come persona (di facciata almeno).
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 04 Giugno 2012, 16:19
Sono felice di una presenza femminile al capo di una casa produttrice così importante. Aspetto grandi cose!