Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - War Horse

di Alessio Tambone, pubblicata il 11 Ottobre 2011, all 09:55 nel canale CINEMA

“Trailer italiano per il ritorno di Steven Spielberg che racconta una commovente storia ambientata durante la Prima Guerra Mondiale. Il film sarà distribuito nel nostro paese dal 20 Gennaio 2012”

Steven Spielberg sarà in sala a fine mese con Le avventure di Tintin, progetto di animazione mediante performance capture che sicuramente richiamerà in sala parecchio pubblico. Ma lo Spielberg più atteso è sicuramente quello del 20 Gennaio 2012 (data di distribuzione italiana) con questo War Horse, pellicola che segna il ritorno del regista di Salvate il soldato Ryan ai conflitti mondiali (in questo caso il primo). Il film è tratto dall'omonimo romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo.

Questa grande storia di un giovane ragazzo di nome Albert e del suo amato cavallo Joey, ha luogo all'inizio della Prima Guerra Mondiale. Joey viene venduto dal padre di Albert alla cavalleria inglese e inviato al fronte, iniziando uno straordinario viaggio sullo sfondo della Grande Guerra. Nonostante gli ostacoli che si trova ad affrontare a ogni passo, riesce a entrare in contatto e cambiare la vita di tutti coloro che incontra lungo il suo cammino. Albert, che non riesce a dimenticare il suo amico, lascia la propria casa per dirigersi verso i campi di battaglia in Francia, per ritrovare il proprio cavallo e riportarlo a casa.



Commenti