Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AVPlay - Total Recall - Atto di forza

di Alessio Tambone, pubblicata il 29 Giugno 2012, alle 08:52 nel canale CINEMA

Nuovo trailer italiano per il remake del film con Arnold Schwarzenegger. Douglas Quaid questa volta è Colin Farrell. Distribuzione italiana a partire dal 28 settembre 2012

Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi. Per Douglas Quaid, operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie, il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante: i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finito nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen, Quaid conosce una ribelle e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.

Si avvicina il ritorno sul grande schermo del celebre racconto breve di Philip Dick intitolato Ricordiamo per voi, già utilizzato come base della sceneggiatura per il film del 1990 diretto da Paul Verhoeven e interpretato da Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone. In questo remake il ruolo da protagonista è stato affidato a Colin Farrell, affiancato da un cast che vede la presenza di Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy. Macchina da presa nelle mani di Len Wiseman, già regista di Die hard - Vivere o morire, Underworld: Evolution e Underworld.

Total Recall - Atto di forza sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 28 settembre. Disponibile il nuovo trailer italiano.

Link al trailer: http://youtu.be/aF3CIO5IN-E

 



Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Tony359 pubblicato il 30 Giugno 2012, 00:59
che trailer orribile...
Commento # 12 di: shiryu pubblicato il 30 Giugno 2012, 10:55
un altro remake che non guarderò
sempre più inutili sti remake
Commento # 13 di: totoro74 pubblicato il 30 Giugno 2012, 11:51
Doppiaggio imbarazzante, hanno usato dei calciatori... di nuovo?
Commento # 14 di: Freezer89 pubblicato il 01 Luglio 2012, 05:40
potrebbe essere un decente action movie se non si fanno paragoni con l'originale, od un flop se si spera di confrontarlo in tutto e per tutto con quello che è e rimarrà sempre per tutti il vero Total Recall.

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Commento # 15 di: Johnvigna pubblicato il 02 Luglio 2012, 09:17
Forse qualcuno troppo ben abituato alla computer grafica dimentica che il primo total recall è uscito nel lontano 1990 e per i tempi era un ottimo film anche dal punta di vista tecnico.
Rimane secondo me uno dei miglori esponenti del genere fantascienza di quel periono insieme al primo robocop che guarda caso è dello stesso regista
Commento # 16 di: Picander pubblicato il 02 Luglio 2012, 12:13
Il mio ricordo dell'originale era un film con ottime idee ma a tratti guastato da scene un po' deboli/pesanti/inutilmente lunghe (il mondo dei mutanti, certe scene su Marte). Un po' lo stesso effetto del film true lies.
Per me si può fare di meglio ma anche molto peggio.

In ogni caso la mia reazione rimane: Ehhhh? remake di total recall? Perchè?
Commento # 17 di: giovideo pubblicato il 02 Luglio 2012, 18:07
Perche rifarlo?

Perchè sono passati 22 anni e chi nasceva in quel tempo di certo non lo ha visto.
E se lo ha visto dopo, lo ha visto come B-movie.

L'idea di base è ottima e per i giovani d'oggi il lavoro di CG è ben fatto (almeno da quello che si vede dal trailer). Rimane il doppiaggio che è davvero ridicolo. Speriamo in sala o in BD.
Commento # 18 di: robweb pubblicato il 02 Luglio 2012, 21:51
Originariamente inviato da: Johnvigna;3567921
Forse qualcuno troppo ben abituato alla computer grafica dimentica che il primo total recall è uscito nel lontano 1990 e per i tempi era un ottimo film anche dal punta di vista tecnico.
Rimane secondo me uno dei miglori esponenti del genere fantascienza di quel periono insieme al primo robocop che guarda caso è dello stesso regista


non scherziamo, Blade Runner (quello si è un capolavoro) è uscito 9 anni prima di total Recall e lasciando stare la qualità totalmente diversa dei film, anche tecnicamente era su un altro pianeta, Total recall ( che io vidi allora al cinema) è stato spacciato per colossal, ma era un un film fatto in economia, le scenografie e gli effetti, per la maggior parte animatronics erano pessimi già allora (invito chi non è d'accordo a riguardarselo, se può e a verificare), per tacere della prova attoriale, film assolutamente da dimenticare, anche se basato su un'ottima idea, quindi ben vanga il remake, che, mi ripeto, difficilmente sarà peggio dell'originale.
Commento # 19 di: naporzione pubblicato il 04 Luglio 2012, 12:17
Un remake ha senso solo se va a rendere omaggio in maniera migliore al romanzo originale.detto cio non svolgendosi su marte gia parte male...poi se dobbiamo fare un remake a tutti i costi con effetti pompati per trainare la scarsa industria hollywoodiana allora ok, vedi dredd...il sequel di blade runner, il prequel di alien eccecc !!futuri trailer renderanno meglio l'idea.comunque giudicare b-movie un film con un oscar per gli effetti e un cast come quello diretto da Verhoeven mi sembra un azzardo.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »