Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - La pelle che abito

di Alessio Tambone, pubblicata il 19 Settembre 2011, all 09:18 nel canale CINEMA

“Pubblichiamo il trailer del nuovo film di Pedro Almodóvar, un thriller ispirato al romanzo Tarantola di Thierry Jonquet. Protagonista Antonio Banderas per una distribuzione Warner”

Ecco il Pedro Almodóvar che non ti aspetti! Con La pelle che abito il regista di Toledo porta sul grande schermo il romanzo Tarantola di Thierry Jonquet, con una distribuzione Warner che arriverà nei cinema italiani il prossimo 23 Settembre. Presentato in concorso all'ultimo Festival di Cannes, il film racconta del dottore Robert Ledgard (Antonio Banderas) e dei suoi esperimenti per ricreare in laboratorio un tessuto simile alla pelle umana, altrettanto sensibile ma più resistente alle continue aggressioni a cui è soggetto il nostro organo più esteso.

E' chiaro che per esperimenti di questo tipo, dopo una prima fase di studio teorico, è necessario utilizzare cavie umane per la sperimentazione sul campo. Cavie più o meno consenzienti. Ogni anno scompariranno così decine di giovani di entrambi i sessi, mentre la determinazione del dottore sarà l'unica certezza possibile.



Commenti