Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Dunkirk, teaser trailer italiano

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Dicembre 2016, all 14:20 nel canale CINEMA

“Universal Pictures presenta il survival trailer del nuovo film di Christopher Nolan in uscita il prossimo agosto, con Tom Hardy, Cillian Murphy e Mark Rylance ”

- click per ingrandire -

È programmata per agosto 2017 l'uscita al cinema di "Dunkirk", il nuovo film di Christopher Nolan, che ne ha curato anche soggetto e sceneggiatura, oltre ad esserne regista e co-produttore. La trama ricostruisce uno degli eventi più celebri della Seconda Guerra Mondiale: l'evacuazione di massa delle truppe alleate da Dunkerque, località posta a 10 km dal confine con il Belgio, che la rapida avanzata tedesca aveva intrappolato sulla costa settentrionale della Francia.


- click per ingrandire -

Grazie al successo dell’operazione Dinamo, coordinata da Londra da Winston Churchill e comandata da Dover dal vice-ammiraglio della Royal Navy Bertram Ramsay, gli Alleati riuscirono a salvare gran parte degli oltre 400 mila soldati delle forze inglesi, francesi, belghe e canadesi, che sfuggirono così alla prigionia pur essendo costretti ad abbandonare completamente l'equipaggiamento.

Il cast vanta i nomi di Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, il debuttante Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Come il precedente Interstellar, il film è stato realizzato in vari formati: D-Cinema, 35mm, 70mm anche orizzontale e IMAX, variabili nel rapporto di aspetto (2,20:1; 2.35:1 per le versioni 35mm e D-Cinema). L'aspect ratio in alcuni casi è inoltre diverso anche da scena a scena, mentre la colonna sonora è in standard Dolby Atmos.

Fonte: SwService



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 23 Dicembre 2016, 07:22
E' un film diverso dai precedenti di Nolan, chissà che magari mi terrò libero l'ultimo giorno dell'estate meteorologica...
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 23 Dicembre 2016, 08:19
Bene per l'Atmos, meno bene per il cambio continuo dei formati, soprattutto per chi lo proietterà su di un telo in formato cinematografico