Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Animali fantastici e dove trovarli

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Dicembre 2015, alle 22:55 nel canale CINEMA

“Ritorna sul grande schermo il mondo fantastico di J. K. Rowling, con una pellicola che è una sorta di spin-off di Harry Potter. Primo teaser trailer italiano per il film diretto da David Yates”

- click per ingrandire -

New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un lungo giro del mondo alla ricerca di straordinarie creature magiche. Newt è un magizoologo, uno studioso con la convinzione che il suo lavoro di ricerca e catalogazione delle creature magiche sia finalmente giunto al termine.

Un Babbano di nome Jacob, una misteriosa valigetta lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcuni animali fantastici causeranno però molti problemi nel mondo magico (e in quello babbano).

La pellicola porta sul grande schermo le vicende raccontate da J. K. Rowling (l'autrice di Harry Potter, ovvio!) nell'omonimo romanzo, che si pone come uno dei libri di testo utilizzati nel primo anno ad Hogwarts.

La Rowling, prima di cedere i diritti alla Warner, ha preteso per se il ruolo di sceneggiatrice, per salvaguardare il suo romanzo ed evitare manipolazioni dell'opera originale. La regia è affidata a David Yates, già dietro la macchina da presa degli ultimi quattro film di Harry Potter.

I due protagonisti sono interpretati da Eddie Redmayne (premio Oscar per La teoria del tutto) e da Katherine Waterston (Vizio di forma). Da segnalare infine il restante cast tecnico, formato da premi Oscar e graduati del settore: il direttore della fotografia Philippe Rousselot (Sherlock Holmes), lo scenografo Stuart Craig (Il paziente inglese, Gandhi, Harry Potter), la costumista Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), il supervisore agli effetti visivi Tim Burke (Il Gladiatore, Harry Potter) e il montatore Mark Day (storico collaboratore di Yates).

La distribuzione italiana della pellicola è prevista a partire dal 17 novembre 2016.



Commenti