Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

American Sniper

di Alessio Tambone, pubblicata il 27 Ottobre 2014, all 08:19 nel canale CINEMA

“Clint Eastwood racconta un altro pezzo di storia americana. Il teatro scelto è l'Iraq, con le vere vicende del cecchino Chris Kyle, una leggenda tra i suoi reparto e tra i suoi nemici. Distribuzione italiana in anteprima mondiale a partire dal 1 gennaio 2015”

- click per ingrandire -

Teaser trailer italiano per il nuovo film da regista di Clint Eastwood. Un ritorno in grande stile per il premio Oscar (84 anni!) grazie anche a un teaser realizzato in maniera ineccepibile, con poche scene cariche di tensione che non anticipano niente del film ma suscitano attesa e aspettative.

American Sniper racconta la vera storia di Chris Kyle, uno dei migliori tiratori scelti nella storia militare degli Stati Uniti, inviato in Iraq con la specifica missione di proteggere i suoi commilitoni con il suo occhio attento e la sua mano ferma.

La nascita di una leggenda tra i reparti delle forze armate a stelle e strisce, un pericolo da individuare ed eliminare per gli insorti dall'altra parte della barricata, un marito e un padre che fatica non poco per conciliare il suo ruolo familiare con le responsabilità e gli incubi dell'essere cecchino.

La sceneggiatura della pellicola è stata scritta Jason Hall (Il potere dei soldi), alla prima collaborazione con Eastwood, sulla base del libro scritto dal vero Chris Kyle, insieme a Scott McEwan. Un'autobiografia diventata bestseller, per 18 settimane nella prestigiosa classifica stilata dal New York Times.

Il protagonista principale è interpretato dal sempre più bravo Bradley Cooper, probabilmente in odore di terza nomination all'Oscar. Completano il cast Sienna Miller e Jake McDorman. Tra i cineasti impegnati nella pellicola, segnaliamo la fotografia del grande Tom Stern, alla tredicesima collaborazione con Clint Eastwood regista.

American Sniper sarà distribuito da Warner in anteprima mondiale in Italia a partire dal 1 gennaio 2015, due settimane prima della release ufficiale americana.

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 27 Ottobre 2014, 08:50
Come al asolito dal 1° Gennaio. Per natale spazio alle famiglie ma soprattutto ai cinepanettoni.
Come al solito rimanderò tutto, spero almeno per l'epifania, oltre al 15/1 per Steve Hawking