Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Con Danny Boyle alla regia, la Sony prepara il suo omaggio al fondatore della Apple. Un progetto travagliato che ha già visto diversi abbandoni importanti
È arrivata la conferma ufficiale: l'attore Christian Bale sarà Steve Jobs nel biopic che la Sony sta preparando sul fondatore della Apple. La conferma è arrivata direttamente dallo sceneggiatore della pellicola Aaron Sorkin, secondo il quale a Bale non è stato neanche richiesto il consueto provino. Lo script, già pronto, è basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson nel 2011.
- click per ingrandire -
In precedenza Bale era stato già accostato al progetto, quando il regista designato era David Fincher. Successivamente il cineasta abbandonò la pellicola, sostituito dalla produzione con Danny Boyle, che è l'attuale regista. A Bale venne preferito Leonardo DiCaprio, che però qualche tempo fa ha abbandonato il progetto per dedicarsi al suo film da regista The Revenant per poi prendersi una lunga pausa dalla recitazione. In questi giorni è rientrato così in lizza Bale, fino alla conferma ufficiale di questi giorni.
Un progetto travagliato, che però sembra essersi immesso sui giusti binari. L'inizio delle riprese è infatti previsto entro la fine del 2014.
Commenti (9)
-
27 Ottobre 2014, 07:51
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Beh, spero almeno che sia l'ultimo. Film ed attore intendo. -
27 Ottobre 2014, 08:40
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
provino per BALE ?
Ha ha ha ha aaha hah ah aah ! Meno male che non hanno fatto il provino a BALE :D
DiCaprio non è adatto a questi tipi di personaggi , a lui vanno bene quelli schizzati , paranoici , tossici ecc :D -
27 Ottobre 2014, 11:18
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Un film su Steve Jobs? Già non capisco chi possa leggere i libri, ma il film proprio non è possibile. -
27 Ottobre 2014, 12:41
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve JobsOriginariamente inviato da: John B, post: 4266774, member: 121989
DiCaprio non è adatto a questi tipi di personaggi , a lui vanno bene quelli schizzati , paranoici , tossici ecc :D
Di Caprio è un fenomeno e sa far tutto, semmai è Bale che, sin dai tempi de "Swing kids" sa fare solo ruoli tenebrosi. -
27 Ottobre 2014, 13:33
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Ma direi proprio di no. Basta vederlo in "The Fighter" o meglio ancora (strepitoso) in "American Hustle". -
27 Ottobre 2014, 16:13
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Ottima scelta come attore e per aver fatto un film sul grande Jobs , a mio avviso. Persona umilissima e che reputo sia stato un genio.. -
27 Ottobre 2014, 19:44
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Per interpretare Jobs ci avrei messo qualcuno con l'aspetto..diciamo più da secchione. Metterci Batman... mah. -
27 Ottobre 2014, 20:23
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve JobsOriginariamente inviato da: Maxt75, post: 4267283, member: 68154Per interpretare Jobs ci avrei messo qualcuno con l'aspetto..diciamo più da secchione. Metterci Batman... mah.
Bisogna capire dove si concentrerà la storia , ma vista l'età di Bale presumo che riguarderà gli ultimi 10 anni . Faranno un riassunto veloce degli primi anni di jobs . Vedo bene Bale , recitare su come ha affrontato Jobs la sua malattia . Almeno su questo punto sono curioso anch'io , vedere una delle persone più ricche del mondo , impotente di fronte al suo destino ormai scritto .
Qualcosa di interessante verra fuori , specialmente con attori così bravi . -
29 Ottobre 2014, 07:30
Ufficiale: Christian Bale sarà Steve Jobs
Soprattutto vedere un genio come Jobs, che crede alle cure bio per sconfiggere il cancro.....
Se l'avesse preso in tempo con i metodi tradizionali sarebbe ancora tra di noi....
D'altra parte in tutti i geni c'è sempre un angolo di follia

