Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

A Torino la 14° VIEW Conference

di Redazione, pubblicata il 30 Settembre 2013, alle 15:10 nel canale CINEMA

“Si avvicina il taglio del nastro per la 14esima edizione della VIEW Conference, kermesse in programma a Torino dal 15 Ottobre, anticipata dal VIEWFest”

Torino ospita nuovamente l'edizione 2013 dell'imperdibile VIEW Conference, festival della grafica digitale che spiega a spettatori e addetti ai lavori gli sviluppi di settore e le novità in arrivo per gli studi cinematografici. Giunta alla 14esima edizione, la kermesse torinese aprirà i battenti il 15 Ottobre con un programma ricco di eventi, anteprime e incontri da cerchio rosso sul calendario.

La masterclass di apertura è affidata a Paul Debevec, maestro della luce che spiegherà i progressi ottenuti nella trasformazione degli attori in avatar virtuali, soffermandosi in particolare sull'esigenza dei dettagli fotorealistici.

Nel secondo giorno di Festival si parlerà invece di Pacific Rim, bel film diretto da Guillermo del Toro ricco di incredibili robot giganti che sono uno dei punti di forza della pellicola. Il premio Oscar John Knoll - papà tra le altre cose di Photoshop - illustrerà gli effetti speciali utilizzati per il futuristico film.

Si chiude venerdì 18 con l'animazione di Piovono polpette 2, sequel del fortunato film del 2009 presentato dalla coppia di registi Cody Cameron e Kris Pearn.

Tutti gli altri interventi si divideranno attraverso i tre fili conduttori dell'edizione di quest'anno: ‘Animazione ed effetti speciali’, ‘Storytelling’ e ‘il mondo delle App e dei Videogames’, con titoli e protagonisti importanti come Monsters University, Gravity, Elysium, Iron Man 3, Cattivissimo Me 2 e Roger Guyett, ILM Visual Effects Supervisor per Into Darkness. Presente anche la stereoscopia con tecnici della Sony Imageworks (Parag Havaldar) e RealD (Jon Karafin).

Evidenziamo inoltre che la VIEW Conference sarà anticipata dal VIEWFest, uno dei più importanti Festival di cinema digitale, in programma sempre nel capoluogo piemontese da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre presso il Cinema Massimo.

Per maggiori dettagli sul programma delle manifestazioni: viewconference.it



Commenti