Prevost distribuisce Sony 4K

Emidio Frattaroli 29 Settembre 2009, alle 16:44 AV Professional

A seguito dell’accordo siglato con Prevost, Sony Professional apre finalmente in Italia un canale per la commercializzazione dei suoi proiettori CineAlta 4K per il D-Cinema 3D ready

Settimo Milanese, Settembre 2009. Preceduta da un annuncio in occasione del Sony United del 16 Settmebre scorso, Sony Profesional e Prevost annunciano ufficialmente un accordo che apre di fatto la vera commercializzazione dei proiettori Sony CineAlta 4K per il cinema digitale. Con sede a Settimo Milanese, Prevost Srl si occupa da sempre di vendita e assistenza per sale cinematografiche di proiettori 35 mm e digitali 2K (NEC) completi di applicazioni 3D.

Da oggi, in qualità di Specialist Dealer di Sony Professional, seguirà promozione, installazione, vendita e assistenza dei sistemi Sony per la proiezione cinematografica digitale. Prevost faciliterà anche il contatto fra RealD e gli esercenti interessati alla soluzione che integra il proiettore CineAlta 4K di Sony e la tecnologia RealD, per offrire agli utenti del grande schermo immagini 3D. Ricordiamo infatti che al momento i proiettori Sony per il cinema digitale permettono la riproduzione in 3D solo con il sistema RealD con silver screen e occhiali polarizzati.

Sony Professional approccia finalmente anche il mercato italiano del Digital Cinema, forte del successo che il 4K sta ottenendo in Europa e nel resto del mondo. Gli annunci più recenti negli Stati Uniti d'America riguardano AMC Entertainment e Regal Entertainment Group. Quest’ultimo ha annunciato lo scorso Giugno di voler installare sistemi di proiezione digitale 4K di Sony su tutto il suo circuito, composto da oltre 5.000 schermi, di cui circa 1.500 anche per la proiezione in 3D.

Sul fronte europeo, in Romania, Hollywood Multiplex si è convertito al 3D utilizzando il proiettore Sony CineAlta 4K, con installazioni nelle sue più importanti sale cinematografiche. La catena britannica Apollo Cinemas ha annunciato prima dell’estate, un accordo per l'installazione di 83 proiettori 4K, un terzo dei quali consentirà la proiezione in 3D. Infine, entro la metà di novembre, il gruppo CinemaxX - il più noto operatore di cinema multisala della Germania – adotterà la soluzione 4K con opzione 3D in 56 delle sue sale cinematografiche.

La qualità del proiettore CineAlta 4K di Sony Professional è già stata dimostrata in Italia in occasione della proiezione del film Hankock a Milano lo scorso Settembre 2008 e poi a Roma, lo scorso Maggio 2009, in occasione dell'anteprima mondiale di Angeli e Demoni. Attualmente, Sony è l’unico costruttore al mondo a commercializzare proiettori per il digital cinema con risoluzione 4K, che significa 4 volte la risoluzione dei tradizionali proiettori Full HD e 2K.

Per maggiori informazioni: www.sonybiz.net - www.prevost.it

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    30 Settembre 2009, 19:16

    Grazie per la segnalazione sasa.

    Anch'io aspetto la prima sala con proiettore 4K in zona e, con queste premesse, non credo che attenderemo molto

    Emidio
« Precedente     Successiva »

Focus

News