Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic: aggiornamento camcorder AJ-PX270

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Febbraio 2015, all 07:08 nel canale AVPRO

“Il nuovo firmware per il camcorder palmare P2HD comprende il codec AVC-Intra Class200, funzionalità di streaming Full HD e trasferimento automatico del contenuto, nonché supporto di nuovi formati di registrazione ”

L'aggiunta del codec AVC-Intra Class200 per la registrazione 1080p/59,94 fps (10 bit, 4:2:2, bit-rate di circa 200 Mbps), consente una compressione priva di perdite, con un flusso dati doppio rispetto all'AVC-Intra Class100, assicurando una qualità professionale per la registrazione di programmi e per l'archiviazione di rete.

Rob Tarrant, European, Product Manager di Panasonic, ha affermato: “AVC-Intra Class200 è l'ideale per l'acquisizione di contenuti in esterni; l'eccezionale qualità di registrazione migliora nettamente i processi di correzione del colore, per applicazioni di composizione e "green screen". Grazie alla registrazione aggiuntiva basata sul codec AVC-Intra Class200, il PX270 garantisce la più elevata qualità di registrazione ad oggi disponibile in un camcorder professionale palmare".

Anche la funzionalità di rete è stata aggiornata con il supporto per lo streaming, che agevola l'output Full HD (da rete cablata, wireless e 4G/LTE) durante la registrazione. Il vantaggio per le riprese in esterni è la possibilità di trasmettere in streaming a una stazione radiotelevisiva un evento importante ma inatteso, mentre viene registrato sul campo. Panasonic ha aggiunto inoltre la funzione "Rec during Uploading", per consentire il trasferimento automatico del contenuto registrato a un server FTP, in modo da rendere possibile la registrazione anche durante il caricamento del contenuto video.

Il firmware supporta anche una nuova applicazione P2 Remote Operation Panel (ROP), che permette di controllare in modalità wireless le impostazioni del camcorder (come qualità dell'immagine, zoom, messa a fuoco e il comando di registrazione/arresto) utilizzando un iPad. L'app P2 ROP sarà disponibile gratuitamente nell'App Store di Apple. L'aggiornamento del firmware integra la già vasta gamma di formati di registrazione dell'AJ-PX270 sia con gli output HD-SDI 1080/30p, 25p, 24p e nativo 1080 24PsF, che ampliano le possibilità di utilizzo in produzione, come nel caso del monitoraggio e della registrazione in esterni, sia 720/30p, 25p e 24p, per migliorare l'efficienza nella produzione web. Con l'aggiornamento diventa disponibile anche la modifica proxy tramite browser web.

Tutti gli aggiornamenti sono scaricabili sul sito web del servizio di assistenza Panasonic

Per ulteiori informazioni: business.panasonic.it

Fonte: Business Press 



Commenti