Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NEC Display Solutions a CineEurope 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Giugno 2015, all 09:09 nel canale AVPRO

“NEC presenta le sue ultime novità al più prestigioso appuntamento europeo per il cinema digitale, incluse soluzioni per applicazioni chiave come i nuovi proiettori NC1201L e NC3540LS ed il nuovo display 4K UHD da 98 pollici”

NEC Display Solutions Europe mostrerà la sua gamma avanzata di proiettori digitali e soluzioni display per la cinema experience del futuro, a CineEurope 2015 (Barcellona, 23 – 25 giugno 2015, Suite D). Le soluzioni NEC comprendono la più ampia gamma di proiettori laser che, assieme ai display professionali e i videowall LED, costituiscono la massima offerta oggi disponibile per tutti gli spazi all’interno del cinema. A CineEurope 2015, NEC presenterà il cinema del futuro, incluso l’utilizzo di soluzioni signage con multi-touch e interattività per massimizzare l’esperienza del pubblico. Il portfolio NEC in mostra a CineEurope prevede:

La seconda generazione di proiettori laser per il cinema, modello NC1201L, che offre elevata qualità delle immagini, costi di operatività estremamente contenuti e manutenzione praticamente nulla. La soluzione one-box si aggiunge all’ampia gamma di modelli di proiettori laser. L’NC1201L, tra i più silenziosi sul mercato e proiezioni fino a 12 m di schermo (1,8 di guadagno), è ideale per cinema privi di cabina di proiezione, grazie al suo design compatto, rumore ridotto, flessibilità di utilizzo e media server integrato.

Il nuovo proiettore laser NC3540LS, un modello 4K RGB con spazio colore esteso (Rec 2020), progettato per illuminare schermi di dimensioni molto elevate mediante una singola unità.

NC1440L

I proiettori per cinema digitale 2K e 4K adatti a ogni tipo di applicazione, incluso il nuovo NC3240LS, uno dei proiettori più luminosi con intensità fino a 70.000 Lumen che utilizza due unità installate in stacking, il modello NC1440L, progettato per schermi fino a 10 m e l’NC900C, adatto per ambienti con dimensioni più contenute.

Il nuovo MultiSyncX981UHD, un display 4K UHD di grande formato da 98 pollici ideale per applicazioni control-room, digital signage, refertazione medica delle immagini, sale conferenze o design multimediale creativo. 

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions Europe afferma: “NEC ha una grande storia nel business del digital cinema ed ora possiamo vantare la più ampia gamma di proiettori laser e display professionali disponibili sul mercato per offrire un’esperienza visual ancora più coinvolgente. I nuovi proiettori laser NC1201L e NC3540LS ci rendono particolarmente orgogliosi. Si tratta di due prodotti veramente innovativi in un settore alla costante ricerca di maggiori performance ed efficienza degli investimenti. Questo evento è molto importante per NEC e rappresenta una delle migliori piattaforme in cui presentare le ultime innovazioni nel settore del cinema e mettere in contatto tutti i principali operatori del settore in Europa”.

CineEurope è, attualmente, l’appuntamento più prestigioso in Europa per l’industria del cinema digitale e rappresenta un’occasione unica di incontro per i professionisti del settore oltre che essere un grande trade-show con un programma di conferenze estremamente innovativo e anticipazioni sui prossimi film in uscita. .

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com

Fonte: NEC Display Solutions Italia


Commenti