Forte crescita per i canali europei in HD
Secondo le statistiche MAVISE, la banca dati creata dall’Osservatorio europeo dell’audiovisivo per monitorare il mercato TV e i servizi VOD, negli ultimi sei anni il numero totale di canali nazionali nella UE è cresciuto del 49%, grazie soprattutto alle trasmissioni in Alta Definizione
L'European Audiovisual Observatory ha pubblicato i dati relativi alle televisioni europee nel periodo 2009-2015, in cui il numero totale è passato da 3615 a 5370. Dalle statistiche, che escludono le emittenti locali e i canali promo o di servizio, si rileva che la crescita è merito principalmente dei canali in HD.
Stavolta i numeri positivi includono anche l'Italia, cha appare tra i Paesi dove si è registrato il più grande incremento, assieme a Germania, Gran Bretagna e Francia. I generi che hanno trainato maggiormente questa tendenza sono lo sport (11%), l'entertainment (8%) e i film con il 7%.
Per ulteriori informazioni: www.obs.coe.int
Fonte: EuroSat
Commenti (1)
-
Personalmente utilizzo poco la televisione, e sempre in definizione standard. Via computer, invece, guardo quasi tutto in alta definizione.