Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Forte crescita per i canali europei in HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Giugno 2016, all 13:26 nel canale AVPRO

“Secondo le statistiche MAVISE, la banca dati creata dall’Osservatorio europeo dell’audiovisivo per monitorare il mercato TV e i servizi VOD, negli ultimi sei anni il numero totale di canali nazionali nella UE è cresciuto del 49%, grazie soprattutto alle trasmissioni in Alta Definizione”


- click per ingrandire -

L'European Audiovisual Observatory ha pubblicato i dati relativi alle televisioni europee nel periodo 2009-2015, in cui il numero totale è passato da 3615 a 5370. Dalle statistiche, che escludono le emittenti locali e i canali promo o di servizio, si rileva che la crescita è merito principalmente dei canali in HD.

Stavolta i numeri positivi includono anche l'Italia, cha appare tra i Paesi dove si è registrato il più grande incremento, assieme a Germania, Gran Bretagna e Francia. I generi che hanno trainato maggiormente questa tendenza sono lo sport (11%), l'entertainment (8%) e i film con il 7%.

Per ulteriori informazioni: www.obs.coe.int

Fonte: EuroSat



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 09 Giugno 2016, 02:41
Personalmente utilizzo poco la televisione, e sempre in definizione standard. Via computer, invece, guardo quasi tutto in alta definizione.