Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Epson a Media Art Festival 2017

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Aprile 2017, alle 15:51 nel canale AVPRO

In qualità di sponsor tecnico del Media Art Festival, l'evento promosso dalla Fondazione Mondo Digitale che si svolge dal 27 al 29 aprile al MAXXI di Roma, Epson supporta le attività previste durante la manifestazione con gli smart glass Moverio per la realtà aumentata e le proprie soluzioni di videoproiezione


- click per ingrandire -

Epson è lo sponsor tecnico del Media Art Festival, l'evento-progetto della Fondazione Mondo Digitale volto a promuovere l'imprenditorialità giovanile nel settore delle attività culturali e creative che utilizzano le nuove tecnologie. Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione si svolge dal 27 al 29 aprile nella prestigiosa cornice del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.


- click per ingrandire -

Il focus quest'anno punta su digitale, intelligenza artificiale e genetica, i settori che stanno registrando le mutazioni più veloci e complesse, trasformando in profondità il modo di produrre e di consumare, anche a livello culturale. Nell'occasione Epson fornisce le soluzioni per la videoproiezione e gli smart glass Moverio per applicazioni di realtà aumentata, supportando le attività previste durante la manifestazione anche con stampanti e document camera.


- click per ingrandire -

"Siamo lieti di supportare questa importante iniziativa - afferma Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia - che promuove la formazione delle nuove generazioni permettendo ai ragazzi di esplorare le nuove frontiere della cultura e dell'arte. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, cambia la fruizione dei contenuti e le possibilità di coinvolgimento dei visitatori di musei, mostre ed eventi regalando emozionanti esperienze immersive. Questo appuntamento avvicina le nuove generazioni a un uso attivo, innovativo e creativo della tecnologia e allo sviluppo di nuove competenze strategiche."

Per ulteriori informazioni: www.epson.it - www.mediaartfestival.org

Fonte: Epson Italia



Commenti