Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Canon PowerShot G1 X Mark III

di Franco Baiocchi, pubblicata il 16 Ottobre 2017, alle 11:52 nel canale AVPRO

Canon presenta PowerShot G1 X Mark III, la nuova ammiraglia della gamma PowerShot serie G, reflex compatta dotata di sensore CMOS formato APS-C, uno zoom ottico 3X, processore DIGIC 7, che consente di realizzare filmati Full HD a 60p in formato MP4

Canon presenta PowerShot G1 X Mark III, la nuova ammiraglia della gamma PowerShot serie G che andrà a sostituire il precedente modello Mark II, reflex compatta dotata di sensore CMOS formato APS-C, uno zoom ottico 3X, processore DIGIC 7 Canon con funzioni di ottimizzazione automatica della luce e di correzione della diffrazione e ampia gamma ISO da 100 a 25.600. PowerShot G1 X Mark III integra la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che consente una messa a fuoco rapida del soggetto in appena 0,09 secondi; c'è anche una funzione di stabilizzazione dell'immagine (fino a 4 stop eqv sull'aumento dei tempi di scatto) che adatta e stabilizza la fotocamera nelle situazioni di ripresa più movimentate e in condizioni di luce difficili.

La camera è dotata di zoom ottico 3x, con lunghezza focale 24 - 72 mm (35 mm equivalente), distanza minima di messa a fuoco di 10 cm e apertura relativa compresa tra f/2,8 ed f/5,6. L'ottica di PowerShot G1 X Mark III è stata progettata appositamente per questo sensore APS-C, così da ridurre i possibili artefatti (come per esempio i riflessi) che potrebbero compromettere la qualità degli scatti. Il diaframma a 9 lamelle, infine, produce un'apertura circolare ideale per ottenere sfondi sfocati con un effetto bokeh di qualità.

PowerShot G1 X Mark III integra un mirino elettronico (EVF) centrale con display OLED da 2,36 milioni di punti ed è dotata di messa a fuoco automatica (AF) Touch and Drag tramite cui è possibile controllare lo scatto impostando un punto AF. La camera è compatta e leggera (399 grammi), ha uno spessore di 14,8 mm ed è più piccola del 16% rispetto al precedente modello G1 X Mark II. La nuova camera può essere abbinata ad una custodia impermeabile, per consentirne l'utilizzo subacqueo fino a una profondità di 40 m.

PowerShot G1 X Mark III consente di realizzare filmati Full HD a 60p in formato MP4, con immagini fluide e stabili grazie alla stabilizzazione Dynamic IS a 5 assi e alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF. La stabilizzazione Dynamic IS corregge e stabilizza le riprese video eseguite in movimento, mentre la tecnologia Dual Pixel CMOS AF consente di ottenere riprese di qualità cinematografica. PowerShot G1 X Mark III è inoltre in grado di riprendere filmati in modalità time-lapse ed integra anche la modalità panoramica automatica. La Modalità Eco aumenta del 25% la durata della batteria ed è sempre possibile collegare il caricatore dello smartphone o batterie esterne alla porta USB.

PowerShot G1 X Mark III è dotata di una serie di funzioni di connettività, quali Wi-Fi e Dynamic NFC, che consentono di connettersi con dispositivi smart compatibili. È inoltre possibile accedere da remoto alla fotocamera anche se in standby utilizzando, come telecomando, uno smartphone dotato di funzione Bluetooth che consente all'utente di visualizzare l'immagine in tempo reale sul proprio dispositivo. PowerShot G1 X Mark III sarà disponibile a partire da fine Novembre al prezzo suggerito al pubblico di 1.229€  iva inclusa.

Per maggiori info: www.canon.it



Commenti