Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuovi DAC Audioquest DragonFly Black/Red

di Riccardo Riondino, pubblicata il 28 Aprile 2016, alle 10:47 nel canale AUDIO

Il produttore USA presenta due versioni rinnovate del proprio DAC USB portatile, compatibili con tutti i device iOS/Android, predisposte per futuri upgrade, dal rapporto S/N migliorato, consumi ridotti e dotate di convertitori ESS Sabre 32 bit e uscita cuffia 1,2/2,1V


- click per ingrandire -

A quattro anni dalla presentazione del modello originale, Audioquest presenta i nuovi convertitori D/A portatili DragonFly Red e Black, dalle prestazioni migliorate e compatibili con qualsiasi device iOS/Android. Le versioni aggiornate adottano un micro-controllore USB Microchip Technology MX, che garantisce un migliore rapporto segnale/rumore associato a consumi ridotti del 77% rispetto a quello del precedente DragonFly 1.2. Per l'utilizzo con device iOS è necessario l’adattatore USB per fotocamere Apple, mentre con i dispositivi Android è sufficiente un adattatore Made for Android (OTG), come Audioquest DragonTail.

- click per ingrandire -

Valutando maggiore la quantità di rumore introdotta spesso da risoluzioni superiori, il costruttore ha fissato a 24 bit/96 kHz il valore massimo dei segnali in ingresso, assicurando anche la compatibilità senza l'installazione di programmi specifici. Nei nuovi DragonFly vengono impiegati convertitori ESS Sabre 32 bit: DAC 9010 per il modello Black e il più sofisticato 9016 per il Red; entrambi con un filtraggio a pendenza minima per ottenere un suono più dettagliato e naturale. Il modello Black utilizza lo stesso amplificatore e volume analogico del DragonFly 1.2, mentre la variante Red adotta l’amplificatore per cuffie ESS con controllo di volume digitale "bit-perfect" integrato nel DAC 9016.

Il livello di uscita nel DragonFly Black raggiunge 1,2 volt, valore che sale a 2,1V nel modello Red, rendendolo compatibile anche con cuffie a bassa efficienza. I nuovi modelli possono essere aggiornati tramite un applicazione gratuita per Windows e OS X, assicurando la compatibilità con nuovi player audio, protocolli per flussi audio di prossima generazione o altro software associato.

Prezzi di listino:

DragonFly Red 199,00 Euro
DragonFly Black 99,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma



Commenti