Marantz HD-AMP1, amplficatore/DAC USB
Marantz espande la nuova gamma MusicLink con un amplificatore in classe D da 70W per canale, dotato di DAC SABRE 32 bit/384 kHz, ingressi S/PDIF e doppia USB per PC e device Apple, compatibilità DSD 11,2 MHz, due filtri digitali selezionabili e costruzione a doppio telaio antirisonanza
Il Marantz HD-AMP1 è un amplificatore/convertitore D/A compatto, derivato dal modello HD-DAC1 del 2014. La connettività digitale include tre ingressi S/PDIF, coassiale e due Toslink, e una doppia porta USB, frontale per device iOS e posteriore asincrona per lo streaming da PC Windows/Mac. Nuovo il convertitore utilizzato, un ESS SABRE 32 bit/384 kHz reference grade, con doppio circuito master clock.
Può riprodurre file hi-res WAV, AIFF, ALAC e FLAC, mentre la USB-B posteriore aggiunge lo streaming DSD fino a 11,2 MHz. La tecnologia Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), utilizzata nella gamma di fascia alta, prevede inoltre due filtri digitali selezionabili.
Gli stadi finali in classe D, tipologia adottata per la prima volta da Marantz, erogano 2x70W su 4 ohm, utilizzando feedback a livello di filtro LC per prevenire fenomeni di instabilità nell'abbinamento con diffusori dal carico diffcile. Sono previsti anche due ingressi analogici a livello linea e un'uscita per subwoofer. Ispirato nel design ai classici modelli Marantz, l'amplificatore adotta un telaio doppio strato e piedini isolatori in alluminio per lo smorzamento delle risonanze.
Il prezzo di lancio è di 1.099 US $.
Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com/it