Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz HD-AMP1, amplficatore/DAC USB

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Gennaio 2016, alle 13:51 nel canale AUDIO

“Marantz espande la nuova gamma MusicLink con un amplificatore in classe D da 70W per canale, dotato di DAC SABRE 32 bit/384 kHz, ingressi S/PDIF e doppia USB per PC e device Apple, compatibilitą DSD 11,2 MHz, due filtri digitali selezionabili e costruzione a doppio telaio antirisonanza”


- click per ingrandire -

Il Marantz HD-AMP1 è un amplificatore/convertitore D/A compatto, derivato dal modello HD-DAC1 del 2014. La connettività digitale include tre ingressi S/PDIF, coassiale e due Toslink, e una doppia porta USB, frontale per device iOS e posteriore asincrona per lo streaming da PC Windows/Mac. Nuovo il convertitore utilizzato, un ESS SABRE 32 bit/384 kHz reference grade, con doppio circuito master clock.


- click per ingrandire -

Può riprodurre file hi-res WAV, AIFF, ALAC e FLAC, mentre la USB-B posteriore aggiunge lo streaming DSD fino a 11,2 MHz. La tecnologia Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), utilizzata nella gamma di fascia alta, prevede inoltre due filtri digitali selezionabili.


- click per ingrandire -

Gli stadi finali in classe D, tipologia adottata per la prima volta da Marantz, erogano 2x70W su 4 ohm, utilizzando feedback a livello di filtro LC per prevenire fenomeni di instabilità nell'abbinamento con diffusori dal carico diffcile. Sono previsti anche due ingressi analogici a livello linea e un'uscita per subwoofer. Ispirato nel design ai classici modelli Marantz, l'amplificatore adotta un telaio doppio strato e piedini isolatori in alluminio per lo smorzamento delle risonanze.

Il prezzo di lancio è di 1.099 US $.

Per ulteriori informazioni: www.marantzitaly.com/it



Commenti