Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Finale mono Emotiva PA-1 a 299 US $

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Agosto 2018, alle 13:04 nel canale AUDIO

“Il marchio americano mostrerà a CEDIA un modello classe D ICEpower capace di pilotare carichi fino a 2,7Ω, dotato di telaio in acciaio/alluminio, operatività 24/7 e ingresso bilanciato ”


- click per ingrandire -

Emotiva presenta l'amplificatore finale mono bilanciato PA-1, ultima novità della gamma X Series Stealth. Grazie all'ingombro di soli 216 x 45 x 229 mm (LxAxP), due unità possono essere montate nello slot di un rack 1U, utilizzando il kit opzionale RK-1. Il modulo classe D ICEpower 300ASC è in grado di erogare 135 W/8 Ω e 270W/4Ω con THD 0,1%, pilotando carichi fino a 2,7Ω e mantenendo una temperatura idonea per un'operatività 24/7. Viene supportata anche l'accensione remota, mentre l'ingresso linea accetta terminali XLR e jack bilanciati/sbilanciati da 63 mm.


- click per ingrandire -

Il telaio è in acciaio con pannello frontale in alluminio estruso e componenti di alta qualità. Il PA-1 entra in muting quando rileva corto-circuiti, surriscaldamento, DC offset e altre anomalie elettriche, riattivandosi appena le condizioni tornano normali. Il PA-1 è coperto da una garanzia estesa a cinque anni e viene offerto al prezzo di 299 US $. Il debutto ufficiale avverrà durante la prossima edizione di CEDIA (San Diego, 4-8 settembre)

Per ulteriori informazioni: xfaudio.it

Fonte: AVSForum



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 24 Agosto 2018, 00:28
Da provare, sicuramente
Commento # 2 di: caesar70 pubblicato il 24 Agosto 2018, 08:59
Ma non ha un normale ingresso rca? che tipo di ingresso è quello in foto ? Gli ingressi bilanciati non hanno quel tipo di presa
Commento # 3 di: AlexHRider pubblicato il 24 Agosto 2018, 10:30
è un ingresso misto TRS 6,3mm/XLR
Commento # 4 di: caesar70 pubblicato il 24 Agosto 2018, 10:33
quindi se lo volessi collegare all'uscita del sintoampli yamaha serve un adattatore? Allora vuol dire che questo finale è solo per utilizzo professionale e non consumer?
Commento # 5 di: prunc pubblicato il 24 Agosto 2018, 11:02
Che figata!! Finalmente qualcuno che produce anche dei finali mono ... aleluia . Bravi, speriamo che suoni anche bene!
Commento # 6 di: prunc pubblicato il 24 Agosto 2018, 11:02
Originariamente inviato da: caesar70;4879181
quindi se lo volessi collegare all'uscita del sintoampli yamaha serve un adattatore? Allora vuol dire che questo finale è solo per utilizzo professionale e non consumer?


Penso serva una cosa del genere:

https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...tatore+jack+rca
Commento # 7 di: agiovan pubblicato il 24 Agosto 2018, 11:23
Originariamente inviato da: prunc;4879196


Come ha detto AlexHRider serve un adattatore TRS/XLR al normale RCA ma poi dipende dalle caratterische di uscita dal pre e quelle di ingresso dell'ampli per vedere se funziona.
Commento # 8 di: xtale pubblicato il 24 Agosto 2018, 14:15
Una ricerca su Google con 'adattatore xlr maschio rca femmina' aiuta molto... osservazione di agiovan a parte.
Commento # 9 di: caesar70 pubblicato il 24 Agosto 2018, 14:23
Anche non dare per scontato che si debba sapere che quella è un'uscita xlr aiuterebbe molto...osservazioni fuori luogo a parte.
Commento # 10 di: xtale pubblicato il 24 Agosto 2018, 14:34
Non volevo essere ironico. Lungi da me l'idea e mi scuso se ho dato questa impressione.
Davo solo un'indicazione che aiutasse a visualizzare l'oggetto senza inserire un link preciso.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »