Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: amplificatori TEAC AX-505/AP-505

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Gennaio 2019, alle 09:45 nel canale AUDIO

Il marchio giapponese esponeva a Las Vegas un finale e un integrato compatti totalmente bilanciati, dotati di moduli di potenza Hypex Ncore, trasformatore toroidale, costruzione in alluminio e doppio VuMeter con dimmer a quattro posizioni

TEAC ha presentato al CES 2019 l'amplificatore integrato AX-505 e il finale AP-505, due modelli compatti (larghezza 29 cm) completamente bilanciati. Gli apparecchi condividono lo stesso stadio di potenza con moduli Hypex Ncore classe D ottimizzati TEAC. Di conseguenza erogano entrambi 2x70W/8Ω, 2x115W/4Ω (1kHz, THD 0,8%). Nello stadio finale vengono utilizzati inoltre diodi Schottky per incrementare l'efficienza e diminuire il calore prodotto. Il circuito prevede la protezione termica, da sovracorrente e sovratensione.

Le similitudini proseguono con il trasformatore toroidale e il doppio Vu-Meter con dimmer a quattro posizioni. L'AX-505 dispone anche di uno stadio cuffia CCLC (accoppiato in DC), mentre gli ingressi sono tre RCA e un XLR. Il cabinet è in pressofusione con manopole in alluminio tornito dal pieno e morsetti a vite dorati e isolati.

Il finale AP-505 integra tre piedini Pin-poin per assorbire le vibrazioni e può essere utilizzato in tre modalità: stereo, Bi-Amp (dual mono) e a ponte, erogando in questo caso 200W/8Ω, 250W/4Ω.

Negli Stati Uniti i TEAC AX-505 e AP-505 saranno commercializzati rispettivamente da gennaio e febbraio. Il prezzo suggerito è per entrambi di 1599 dollari.

Per ulteriori informazioni: www.teac-audio.eu - www.exhibo.it 

Fonte: Home Theater Hi-Fi



Commenti